palermo

È fuor di dubbio: da quando Silvio Baldini si siede sulla panchina del Palermo, le soluzioni offensive per arrivare in porta si sono moltiplicate in maniera esponenziale. E non soltanto dell’ultimo periodo, dove i rosanero hanno cominciato ad inanellare una serie di risultati convincenti e hanno segnato almeno due gol in nove delle ultime dieci gare. La media gol a partire da Catanzaro-Palermo, sfida d’esordio del tecnico ex Carrarese, è di 2,33 reti a partita. I siciliani hanno infatti infilato i portieri avversari per ben 49 volte in 21 match: un ritmo impressionante, che ha aiutato e di molto a riaccendere l’entusiasmo dei tifosi. Non è un caso che il ‘Barbera’ abbia cominciato a riempirsi sempre di più, prima con il record stagionale contro la Fidelis Andria (più di 11mila spettatori) e poi con i sold out dei play-off.

IL PALERMO E LA CURA BALDINI: QUALCHE GOL SUBITO IN PIÙ, MA RISULTATI A FAVORE

Se chiedessimo ad un tifoso del Palermo qual è la cosa che vorrebbe migliorare della propria squadra del cuore, state certi che questo risponderà: la difesa. Certo, è difficile lamentarsi di altri reparti della formazione quando segni con questa facilità, ma quel tifoso non avrebbe torto. Eppure, anche dietro Baldini ha portato dei miglioramenti: nei play-off vi è stata qualche sofferenza di troppo, soprattutto quando c’era da gestire un risultato già quasi acquisito. Basti pensare alle due partite della fase nazionale contro Triestina e Virtus Entella. Già contro la FeralpiSalò, tuttavia, la concentrazione è stata molto alta e di fatti il Palermo ha chiuso il match senza subire una rete, nonostante davanti si ritrovasse una delle compagini più votate all’attacco dell’intera Serie C.

Ci sono ancora passi avanti da compiere: mancano (auspicabilmente) tre partite alla fine di questi play-off, e se la squadra di Baldini giocasse sempre con l’attenzione mostrata contro i Leoni del Garda, allora la Serie B non sarebbe soltanto un sogno, ma un traguardo ben visibile. La difesa c’è, l’attacco neanche a dirlo: il tecnico rosanero saprà come farle rendere al meglio.

 

LEGGI ANCHE

Palermo-Feralpisalò, biglietti disponibili per il ritorno: info e prezzi

E fu così che la Mirriana Fc tornò ad essere il Palermo

 Grande incasso al Barbera: ma come si dividono i soldi?

Bookmakers, speciale play-off Serie C: Palermo favorito per la promozione

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui