Ascoli-Palermo Feliciani

Sarà Ermanno Feliciani della sezione A.I.A. di Teramo a dirigere la gara Palermo-Feralpisalò in programma domenica 29 maggio alle ore 20.30, allo stadio Renzo Barbera. Sulle linee laterali collaboreranno gli assistenti Mattia Politi di Lecce e Thomas Miniutti di Magnago(Pordenone). Quarto uomo, Valerio Maranesi di Ciampino.

L’arbitro di Palermo-Feralpisalò

Dopo aver letteralmente bruciato le tappe in Serie D, il fischietto abruzzese è approdato in C con onore e grandi meriti. Non ancora trentenne, è già al quinto anno tra i professionisti.
Nel campionato 2021-22 Feliciani ha diretto 15 sfide, di cui 2 nel girone A ,4 nel girone B e 9 nel raggruppamento meridionale. Arbitro tranquillo e cordiale che predilige il dialogo al cartellino: appena 75 le ammonizioni, nessun giallo doppio ed appena tre le espulsioni con una media in pratica 5 gialli a partita. Soltanto 5 i rigori assegnati fin qui. Con lui in campo quest’anno si sono registrate 5 vittorie e 4 pareggi per le squadre di casa e 6 vittorie per le formazioni ospiti.

Il Palermo ha avuto l’occasione di incontrarlo una sola volta in passato. La gara in questione è Palermo-Bari del 23 Dicembre 2020 finita 1-1,nella quale ha diretto discretamente ma non raggiungendo la sufficienza. Tuttavia non si è comportato con eccessivo protagonismo così come ha fatto il collega Cascone contro l’Entella per cui incrociamo le dita e…speriamo bene cioè in una direzione di gara imparziale, sebbene il punteggio dell’andata lasci un certo margine di sicurezza ai rosa a patto di non considerare già fatto il passaggio del turno.

Buon arbitraggio a tutti

Pino Abbate

Lega Pro, Giudice Sportivo: il comunicato della Lega

LEGGI ANCHE

“Il Club di Tifosi” – torna questa sera alle ore 21:30

Non prendiamoci in giro: il 12 il Palermo si gioca la B al Barbera

Serie C, il primo On field Review sbatte contro Massolo: quel rigore parato…

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui