Pisano

Playoff – L’ex Pisano alla FeralpiSalò: «Vogliamo ancora stupire»

L’ex Pisano avvisa tutti: «Siamo una piccola squadra che vuole stupire, vincerà chi merità»

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Benedetto Giardina si sofferma su Eros Pisano, ex giocatore del Palermo che ha vissuto tre stagioni intense in rosanero, conquistando anche una promozione in Serie A. Oggi il 35enne gioca per la FeralpiSalò e lo fa da centrale. La squadra di Vecchi, pur rappresentando un piccolo centro della Lombardia, lotta da tempo per andare in Serie B. Pisano lo sa ed è orgoglioso per il grande traguardo della finale: “Sono parecchio soddisfatto, specialmente perché non ci tenevano in alta considerazione per il passaggio del turno. Magari non avremo un grandissimo seguito come può averlo la Reggiana, ma in campo ci vanno solo i giocatori e noi stiamo facendo quello che ci chiede Vecchi. In campionato siamo andati bene: stiamo proseguendo su questo percorso”.

Pisano poi non nasconde l’emozione per il fatto di giocare contro il proprio passato, il Palermo: “Indubbiamente è una partita dal sapore diverso. Tre anni non si dimenticano facilmente, anche perché ancora ho tanti amici che negli anni sono rimasti nel capoluogo siciliano. Per me questo match ha un valore che va oltre il campo. C’è gente che mi scrive e dice che sarebbe felice di rivedermi al ‘Barbera’, seppur da avversario. Ora è come incontrare un vecchio amico dopo tanti anni: il rispetto per la piazza rimane”.

Successivamente un passaggio sul pubblico dello stadio rosanero: “Vedere uno stadio pieno in questa maniera è un’emozione che ti resta dentro per l’intera esistenza. Ho vissuto la promozione in A ma il ‘Barbera’ gremito l’ho visto anche da avversario. Sarà un ambiente caldo e lo sappiamo, persino in trasferta il Palermo avrà un grande seguito. Di sicuro noi siamo ambiziosi e stiamo facendo le cose per bene. La nostra città conta circa ottomila abitanti e stiamo cercando di portare un po’ di entusiasmo anche nei più piccoli. Prima davano per favorito il Pescara, poi la Reggiana. Ora il Palermo, ma sarà il campo a parlare. Conquisterà la finale chi merita di più”.

Il sogno continua o forse il vero sogno comincia adesso

Ora solo 4 squadre in lotta per la B: il tabellone aggiornato

Feralpisalò, il prossimo avversario: conosciamo meglio il presidente

[FOTO] La Feralpisalò attende così il Palermo “Portate qualche arancina”

LEGGI ANCHE

Palermo in semifinale. E adesso? Ecco il regolamento della Final four

 Dalla Feralpì confermano: non si cambierà stadio

Palermo è semifinale! Ecco le 4 per la B. I risultati

Voglio andare a Feralpisalò… Che tifa per il Palermo

Attenzione se il Palermo si qualifica niente sorteggio

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui