Palermo

Palermo – Prima lo spavento, poi la festa: l’effetto «Barbera» si fa sentire

È accaduto con la Triestina e con l’Entella, la marea rosanero sugli spalti è stata fondamentale per evitare l’eliminazione.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Benedetto Giardina si sofferma sul dubbio che aleggia da quando il ‘Barbera’ è tornato a riempirsi: si tratta di una spinta in più o di una emozione difficile da gestire? In realtà, come sottolineato da Baldini, nonostante un po’ di legittimo timore i risultati sono sempre arrivati. Sia per Palermo-Triestina che per Palermo-Virtus Entella ci si è trovati davanti ad una rimonta confezionata dal muro rosanero.

È innegabile peraltro che contro i liguri i padroni di casa abbiano fatto decisamente meglio che rispetto alla partita contro gli Alabardati. Già nel primo tempo il Palermo aveva avuto più di un’occasione per passare in vantaggio: il palo prima e Chiosa poi hanno detto no. Probabilmente c’è anche da inserire un rigore per i rosanero dopo la trattenuta di Sadiki su Brunori, ma la massima punizione è stata assegnata nella frazione di gara successiva a Merkaj. Non senza polemiche, peraltro.

Nonostante tutto, comunque, la Virtus Entella è andato in doppio vantaggio e tutto sembrava perduto. Eppure la spinta del pienone del ‘Barbera’ ha consentito di trovare quelle energie in più in fondo al barile: il boato per il gol di Soleri e la semi rovesciata di Fella ne sono la dimostrazione.

Una cosa simile era accaduta per il gol in extremis di Luperini contro la Triestina. Lì però i rosanero avevano sentito molto di più la tensione di 32mila persone sulle proprie gambe. Insomma: forse ha proprio ragione Baldini, quando dice che è il pubblico a far pareggiare la partita, e non è vero che invece fa andare in vantaggio gli avversari.

 

Il sogno continua o forse il vero sogno comincia adesso

Ora solo 4 squadre in lotta per la B: il tabellone aggiornato

Feralpisalò, il prossimo avversario: conosciamo meglio il presidente

[FOTO] La Feralpisalò attende così il Palermo “Portate qualche arancina”

LEGGI ANCHE

Palermo in semifinale. E adesso? Ecco il regolamento della Final four

 Dalla Feralpì confermano: non si cambierà stadio

Palermo è semifinale! Ecco le 4 per la B. I risultati

Voglio andare a Feralpisalò… Che tifa per il Palermo

Attenzione se il Palermo si qualifica niente sorteggio

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui