Palermo Feralpisalò

Mercoledì allo stadio “Lino Turina” si giocherà, alle ore 21, il primo atto della doppia sfida tra Feralpisalò e Palermo. Domenica, al Barbera (ore 20:30), la gara di ritorno. In palio c’è la finale dei playoff, contro una tra Padova e Catanzaro. La squadra di Stefano Vecchi ha eliminato in questi spareggi promozione il Pescara (ottavi) e la quotatissima Reggiana di Aimo Diana (quarti). La squadra di Baldini, invece, da testa di serie, ha battuto prima la Triestina e poi la Virtus Entella non senza qualche difficoltà soprattutto nelle gare di ritorno giocate al Barbera, dove sono arrivati due pareggi molto sofferti.

Feralpisalò, con le siciliane sempre in difficoltà

La Feralpisalò ha una tradizione decisamente negativa contro le siciliane. Sono state 8 infatti le partite disputate con 7 sconfitte e un solo pareggio. 4 sono i precedenti con il Trapani, fallito nel 2020 e 4 le sconfitte. 2 i precedenti anche con il Siracusa, con cui sono arrivate altre due sconfitte nel 2019. E, infine, anche nella doppia sfida col Catania, il trend è pessimo: un pareggio nell’andata dei playoff del 2018 (1-1) e una sconfitta allo stadio “Massimino” nella gara di ritorno (2-0). Un bilancio sicuramente oscuro che non deve però allarmare gli uomini di Vecchi.

Ma che stagione con le grandi…

I verdiblù, infatti, in questa stagione, hanno fatto molto bene con le grandi del campionato. Nell’annata che si è conclusa da poco i “Leoni del Garda” hanno battuto il Sudtirol poi promosso in Serie B e il Padova. Quindi, le prime due forze del Girone A. Nessuno è stato capace di fare così bene contro le prime due della classe. Poi, come detto, eliminate anche Pescara e Reggiana ai playoff. Dimostrazione di quanto il lavoro di Stefano Vecchi sia stato importante. Lui, che ha anche raggiunto, in Lombardia, il record di punti per il club del Garda (ben 65 con due giornate d’anticipo).

LEGGI ANCHE

Palermo in semifinale. E adesso? Ecco il regolamento della Final four

 Dalla Feralpì confermano: non si cambierà stadio

Palermo è semifinale! Ecco le 4 per la B. I risultati

Voglio andare a Feralpisalò… Che tifa per il Palermo

Attenzione se il Palermo si qualifica niente sorteggio

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui