baldini

È tempo di tornare in campo per il Palermo, che domani sera affronterà l’Entella allo Stadio Comunale di Chiavari per l’andata della seconda fase nazionale dei playoff di Serie C. Il tecnico rosanero Silvio Baldini alla vigilia del match ha parlato in conferenza stampa del momento che la sua squadra sta vivendo dopo la sfida con la Triestina.

Ci sono diverse angolazioni con cui vedere una partita, ma devo scegliere l’angolazione dove ci sono le cose che conosco. In certe partite ci sono anche gli avversarie, e quando hanno giocato senza pensare al risultato e ci hanno messo in difficoltà. L’unica cosa positiva è che quando hanno segnato mancavano 20 minuti e non abbiamo più subito un gol, anzi con l’ingresso di Soleri siamo cresciuti e abbiamo pareggiato. Prendiamo di buono quello che si può vedere. Dove abbiamo sbagliato ci siamo allenati per migliorarci”, ha detto. E sulle assenze di domani: “Sostituto De Rose? O Damiani o Odjer, da qui non si scappa”.

Il Palermo potrà contare a Chiavari su un settore ospiti gremito: “Sono felice che verranno molti tifosi: più gente è dalla nostra parte maggiore chance di dare il meglio di noi stessi. Il pubblico giovedì non ci ha messo paura, perché senza di loro non avremmo pareggiato. La paura viene a quei ragazzi che vivacchiano, che non sentono il fuoco dentro. Io di queste figure qui non ne vedo, anzi sono felice di allenare questo gruppo. Brunori a secco? La cosa importante è che se non segna lui lo faccia qualcun altro. A noi interessa del Palermo e non del bomber. Noi siamo felici di averlo perché è un giocatore di categoria superiore, ma il primo pensiero va alla squadra”.

Silvio Baldini ha parlato inoltre degli avversari: “L’Entella è una squadra che ha speso più della Reggiana e più del Palermo, quindi volevano subito risalire. Loro hanno perso 4-0 a Montevarchi o 1-0 a Grosseto: ciò dimostra che i soldi non contano. Loro hanno dimostrato di avere individualità che in C fanno la differenza. A me interessa della mia squadra, che deve fare la partita soprattutto in base a ciò che possono fare gli avversari”.

LEGGI ANCHE

Entella-Palermo, ecco quanti biglietti venduti alla vigilia: il settore ospiti…

Palermo, il ruolo di ds sarà vacante: chi potrebbe arrivare con Gardini

Entella-Palermo, vincere e convincere a Chiavari: cosa serve ai rosanero

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui