Soleri Cistana

Palermo – Soleri e… basta, vita dura per le seconde linee

Contro la Triestina panchina quasi dimenticata, solo l’attaccante ha avuto spazio nel finale.
Turn over in agguato. In troppi fuori dai radar, ma squalifiche e partite ravvicinate possono
cambiare gli scenari.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Benedetto Giardina si concentra sulle difficoltà di Baldini a trovare i giusti innesti per poter dare un’altra identità ai suoi rosanero. Molti sono i fattori che influenzano notevolmente le scelte del tecnico toscano, tra questi sicuramente le squalifiche e le gare decisive disputate e che dovranno ancora essere giocate. Una di queste la gara di andata valevole i quarti di play-off di Serie C contro l’Entella.

Ma facendo un piccolo passo indietro, a qualche giorno fa per la precisione, esemplare è il caso del match di ritorno contro la Triestina in cui è stato effettuato un solo cambio in 90′ nonostante le difficoltà incontrate dai padroni di casa e il pressing continuo degli ospiti.

Sostituzione più che utile, chiamata Soleri, che ha permesso al compagno Luperini di siglare il gol dell’1-1 che ha decretato il passaggio di turno dei rosanero. L’attaccante romano classe ’97 si è dimostrato provvidenziale in diverse occasioni, specie quando è subentrato a partita in corso. Bisogna però dire che i panchinari hanno veramente poco spazio dal momento che molti uomini che potrebbero stravolgere la partita non trovano spazio se non per uno spiacevole infortunio di un qualche titolare (vedi Buttaro).

Il reparto che, in quanto a cambi, si dimostra altalenante è proprio quello offensivo. Soleri a parte, gli altri attaccanti non hanno avuto occasioni da titolari, ma solo da subentrati. Silipo, ad esempio, ha presenziato in squadra solo per un totale di 151′, Fella unicamente a Bari per via della squalifica rimediata da Luperini, poi il nulla. Felici, infine, è stato escluso dopo Potenza.

A questo punto della stagione, in cui un cartellino giallo può essere fatale, e le diffide sono sempre dietro l’angolo. A Chiavari infatti oltre Dall’Oglio e Marconi, alla lista dei diffidati si aggiungono anche Lancini e Brunori. Baldini dovrebbe dunque prendere in considerazione anche il resto della panchina allargando il proprio radar considerando di dare una possibilità a chi non ne ha mai avuta fino ad ora.

E fu così che la Mirriana Fc tornò ad essere il Palermo

Playoff – Il tabellone aggiornato dopo il sorteggio: solo 8 squadre

Palermo-Entella, ecco gli orari del doppio confronto playoff

LEGGI ANCHE

 Virtus Entella-Palermo, boom di vendite nel settore ospite: le ultime

Gardini con il manager di City Group al “Barbera”: è ex dg di Inter e Lazio

Palermo City Group a Torretta e Tommaso Natale. In uscita Sagramola e Castagnini?

Il caso Offredi e l’imbarbarimento del calcio moderno

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui