Palermo

Palermo – I rosa pescano l’Entella, ritorno al passato per il bomber Brunori

I liguri hanno eliminato il Foggia. La partita di andata martedì a Chiavari, il ritorno al “Barbera” è in programma sabato 21 maggio.

Questo il titolo di  Repubblica, oggi in edicola.

L’articolo di Andrea Murgia si focalizza sulla prossima gara, valevole i quarti dei play-off di Serie C, che dovrà affrontare il Palermo di mister Baldini contro l’Entella.

Dopo il trionfo contro la Triestina nel tuno nazionale, adesso i rosanero scenderanno in campo, il prossimo 17 maggio al Comunale di Chiavari, poi al Barbera nella gara decisiva di ritorno. Il sogno promozione sembra essere sempre più vicino e l’atmosfera travolgente creata, complici anche gli ultras che supportano i loro beniamini, non si respirava da anni. Tirate le somme su quanto accaduto contro la Triestina, per Baldini e il suo team è tempo ora di guardare avanti e affrontare una nuovo avversario, sicuramente più insidioso e ostico.

Una compagine che Matteo Brunori, bomber del momento alla corte di Baldini, conosce piuttosto bene dal momento che prima di approdare nel capoluogo siciliano, vestiva proprio la maglia biancoceleste. La stessa squadra che, nel corso della fase nazionale è riuscita a superare il Foggia di mister Zeman dimostrando un certo livello di pericolosità.

Più si prosegue in questo cammino che poi, alla fine, porterà diritti in Serie B, più i rosanero incontreranno squadre sicuramente di spessore: tra le tanti la Reggiana, nel caso in cui dovesse superare la Feralpisalò. Già contro la Triestina la squadra di Viale del Fante aveva dimostrato grandi capacità e tanto impegno nel voler centrare l’obiettivo, nonostante la sfida di ritorno al Barbera non sia stata proprio come ci si aspettava. Tuttavia lo stesso Baldini aveva dichiarato che è necessario lavorare di testa per poter gestire le partite, manifestando tutta la convinzione di poter vincere i play-off.

Nella doppia sfida contro i liguri le Aquile potranno godere del vantaggio di essere testa di serie, il che comporterebbe un passaggio di turno anche con la parità di reti. Vantaggio che però si annulla in semifinale. Il tecnico toscano, dunque, avrà tre giorni a disposizione per preparare la gara di andata tenendo in considerazione non solo l’assenza di capitan De Rose, squalificato per aver rimediato un doppio giallo contro la Triestina, ma anche le qualità tecniche degli uomini di mister Volpe.

Playoff – Il tabellone aggiornato dopo il sorteggio: solo 8 squadre

Gardini con il manager di City Group al “Barbera”: è ex dg di Inter e Lazio

LEGGI ANCHE

 Clamoroso al ‘Barbera’: Offredi colpisce un raccattapalle, sanitari in campo

Palermo-Entella, ecco gli orari del doppio confronto playoff

Ma lo sapete che se il Palermo batte la Triestina non sarà promosso in B?

Palermo, in caso di semifinale e finale il ritorno sarà al Barbera

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui