Entella-Palermo

Il sorteggio ha decretato che sarà Virtus Entella-Palermo al secondo turno dei playoff nazionali. Si giocherà martedì 17 maggio allo stadio Comunale di Chiavari l’andata. Mentre il ritorno, al Barbera, sabato 21 maggio. Il tempo stringe e gli spareggi entrano nel vivo. Così, presa consapevolezza del prossimo avversario, anche i tifosi rosanero inizieranno a studiarlo per bene. Percorsi, aneddoti, qualità della squadra. Ma, soprattutto, è bene per loro iniziare a capire quale e quanta disponibilità offre l’impianto di Chiavari per la partita che si disputerà tra 5 giorni.

Il ‘Comunale’ di Chiavari: info e disponibilità

Stadio piccolo, ma moderno. Molto accogliente ed uno dei più “ospitali” dell’intera Lega Pro. I lavori sono cominciati nei primi anni ’30 ma l’inaugurazione risale al 29 ottobre 1933 in occasione della partita con l’Albenga. Una “casa” di storia e passione. Da oltre ottant’anni. A Chiavari la squadra e il suo stadio rappresentano un dualismo d’amore. Quattro sono i settori del ‘Comunale’: Tribuna, Distinti, Gradinata Nord (Ospiti) e Gradinata Sud (Locali). La capienza è di 5535 spettatori, di cui 1700 nel settore ospiti (scoperto)

Può partire la spedizione rosanero

Da oggi, può partire l’organizzazione per la spedizione rosanero. In attesa, chiaramente, di conoscere disponibilità e prezzi dei tagliandi. Come detto, si giocherà di martedì. Non esattamente un giorno meraviglioso per preparare zaino e valigia e mettersi in moto verso Chiavari, un piccolo comune vicino Genova, in Liguria. Sarà tosta, ma la passione dei tifosi del Palermo è tanta ed è, soprattutto, ritrovata. A Trieste (è vero, si giocava di domenica) furono circa un migliaio i supporters al seguito della squadra di Baldini. E’ possibile eguagliare (o superare) la stessa cifra?

LEGGI ANCHE

 Palermo-Triestina 1-1, le pagelle: Massolo eroe di giornata

Ma lo sapete che se il Palermo batte la Triestina non sarà promosso in B?

Palermo-Triestina 1-1: alla fine il vero vincitore è il pubblico

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui