playoff

Playoff – Le percentuali di qualificazione dopo il primo turno playoff

Ancora poco più di 24 ore e conosceremo  le 5 squadre qualificate al turno successivo. Squadre che andranno ad aggiungersi alle 3 in attesa, Padova, Reggiana e Catanzaro, per dare vita ai quarti di finale degli spareggi promozione.  Le tre big di questi playoff e cioè le seconde qualificate al termine della regolar season, Padova, Reggiana e Catanzaro, saranno teste di serie così come il Palermo se elimina la Triestina. Se i rosanero dovessero subire l’umiliazione dell’eliminazione  pur avendo tutti i risultati a loro favore (tranne la sconfitta per più di un gol di scarto), testa di serie sarà, in ordine,  la Feralpisalò o il Cesena o ancora l’Entella se passeranno il turno. Alla luce dei risultati maturati all’andata, la matematica può servire a capire che probabilità hanno le diverse squadre, di superare il turno.

Palermo-Triestina, arrivano i giuliani: risposta glaciale dei tifosi ospiti

Questi i risultati delle gare di domenica:

Triestina – Palermo (and. 1-2)
Monopoli – Cesena (and. 1-2)
Pescara – Feralpisalò (and. 3-3)
Juve U23- Renate (and. 1-1)
Foggia – Entella (and.1-0)

Palermo-Triestina, i rosa battono il record del Bari e superano… sè stessi

Analizzando i risultati ottenuti nelle gara di andata, Palermo e Cesena sono le due squadre che hanno le maggiori probabilità di passare il turno.
Rosanero e bianconeri vanno avanti pur se sconfitti con un solo gol di scarto e le probabilità di qualificazione si possono stimare intorno al 90%.

Ma lo sapete che se il Palermo batte la Triestina non sarà promosso in B?

Feralpisalò e Renate accedono alla seconda fase nazionale soltanto se non perdono in casa. Valutiamo le probabilità di qualificazione intorno al 70%.
Il discorso cambia per Entella-Foggia con gli uomini di Zeman che hanno vinto la gara di andata e sono capaci di qualsiasi cosa, come ha insegnato la storia del campionato appena concluso. In questo caso meglio non sbilanciarsi e attribuire un 50% a ciascuna delle due squadre.

LEGGI  ANCHE

City Football Group, gli uomini che potrebbero gestire il Palermo

Palermo-Triestina, incredibile al ‘Barbera’: sarà sold out, record battuto

Baldini: “Sold out? È un regalo. Crediamoci: possiamo vincere i play-off”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui