Palermo

Palermo – Sold out al Barbera. Merito solo dei risultati o c’è dell’altro?

Una cosa mai successa in Lega Pro, almeno negli ultimi anni. Entusiasmo oltre tutti i record del campionato di serie C. Ma è merito solo degli ultimi risultati della squadra?  Oppure i prezzi contenuti dei biglietti possono spiegare tutta questa affluenza?  In città si respira un clima strano, quasi fosse la finale spareggio promozione.

Palermo-Triestina, arrivano i giuliani: risposta glaciale dei tifosi ospiti

Perché tutta questa attesa? Perché tutto questo entusiasmo? Perché tutta questa gente interessata ad una gara degli ottavi di finale di un play off di serie C? Sono domande lecite e da porsi soprattutto se si considera il numero di spettatori a cui abbiamo assistito durante gare della stagione dove c’erano davvero solo pochi intimi, al di là delle cifre ufficiali poi lette. Un’ eccitazione ed una passione esplosa all’improvviso e che sembra coinvolgere la città come ai tempi di Zamparini, sia nella migliore serie A ma anche col Palermo in B ma in lotta per la promozione.

Palermo-Triestina, i rosa battono il record del Bari e superano… sè stessi

I risultati, i prezzi o altro?

Se si analizzano i dati della Lega Pro si capisce come giovedì sera si rischia di polverizzare qualunque record, tranne quello del Napoli, inarrivabile viste le dimensioni dello stadio. Come mai il palermitano si riscopre improvvisamente grande appassionato delle cose di serie C dopo aver ignorato quasi per tutta la stagione perfino dove o con chi giocasse il Palermo? Merito solo dei risultati della squadra di Baldini? Merito delle vittorie consecutive in trasferta? Merito dei gol di Brunori o di una continuità che sta facendo sognare i tifosi? Ci sta, è decisamente possibile anche perché più si è vicini al traguardo più cresce l’attesa, la passione e l’interesse. E merito anche dei prezzi popolari decisi dalla società.

Bookmakers, speciale playoff Serie C: cala la quota del Palermo. Ecco le favorite

Ma siamo convinti che ci sia anche dell’altro. E quest’altro si chiama cessione. Ma non una cessione qualsiasi, una trattativa ben avviata con uno dei gruppi più importanti del mondo in fatto di calcio, il City Football Group. Ancora non c’è nulla di concluso, definito o ufficiale e già la gente di Palermo è tornata ad entusiasmarsi. Insomma lo sceicco Mansour non ha ancora messo piede in città e già il popola palermitano fa vedere di cosa è capace addirittura in serie C. Non c’è dubbio che giovedì sera, il Barbera bello pieno possa essere uno spot importante per chi vuole investire nella nostra città. Un pienone che può essere un messaggio importante per il futuro…

 

LEGGI  ANCHE

Ma lo sapete che se il Palermo batte la Triestina non sarà promosso in B?

City Football Group, gli uomini che potrebbero gestire il Palermo

Palermo-Triestina, incredibile al ‘Barbera’: sarà sold out, record battuto

Baldini: “Sold out? È un regalo. Crediamoci: possiamo vincere i play-off”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

2 Commenti

  1. il pienone deriva dal connubbio di tutte le vicende scritte nell’articolo con una percentuale un pò maggiore verso i prezzi popolari dei biglietti.
    andiamoCene
    FORZA PALERMO

  2. L’ultima parte dell’articolo centra il motivo per cui stasera lo stadio Barbera sarà Gremito di gente.
    La società sta giocando le sue carte (con l’aiuto dei media), gonfiando l’evento e con la politica dei prezzi contenuti dei biglietti, per convincere il City group a rilevare la società. Non dimentichiamo che poi in campo ci vanno i giocatori e tutto dipende da loro. E poi è solo una partita di calcio, che le persone dovrebbero vivere come uno spettacolo sportivo, così come quando si va a teatro o al cinema.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui