Serie B

Il Lecce dopo un solo anno di Purgatorio in Serie B torna nella massima serie italiana grazie alla vittoria di misura contro il Pordenone. I primi verdetti stagionali della cadetteria vedono promossi in Serie A i salentini e la Cremonese, vincitrice contro il Como in trasferta per 2-0. Disputerà invece i play-off il Monza di Silvio Berlusconi, arrivato quarto a due soli punti dalla zona promozione.

Serie B, il racconto dell’ultima giornata di campionato

Nel corso dell’ultima giornata di campionato della serie cadetta italiana, il Parma di Iachini ha vinto per 1-0 fuori casa contro il Crotone, con i calabresi già retrocessi in Lega Pro da qualche settimana. A decidere l’incontro è stato l’ex rosanero Franco Vazquez, con una rete alla mezz’ora del primo tempo. Il Monza con una vittoria era padrone del proprio destino e avrebbe potuto raggiungere la Serie A, ma ha dovuto arrendersi difronte al Perugia che ha vinto la gara con la rete di Ferrarini all’85’.

La classifica finale vede il Lecce primo con 71 punti, seguito dalla Cremonese con 69 punti. La terza posizione è occupata dal Pisa, che vince negli ultimi minuti a Frosinone e scavalca il Monza, che scivola al quarto posto. Seguono in quinta e sesta posizione BresciaAscoli, mentre chiudono il sestetto play-off BeneventoPerugia. Escluso dai play-off il Frosinone, che occupa la nona posizione a pari punti col Perugia, con i Grifoni che ottengono la qualificazione al torneo di promozione di fine stagione grazie al vantaggio negli scontri diretti.

Serie B, futuro in bilico per il Cosenza

Futuro in bilico per il Cosenza. I calabresi ottengono un’importante vittoria contro il Cittadella tra le mura amiche, ma dovranno disputare comunque i play-out contro il Vicenza, anch’esso vittorioso nello scontro salvezza contro l’Alessandria, condannato invece alla retrocessione diretta in Serie C.

Il prossimo campionato di Lega Pro nel Girone C vede dunque come possibili partecipanti ben due squadre calabresi di grosso calibro, che potrebbero alzare parecchio il coefficiente di difficoltà del raggruppamento meridionale della Serie C.

LEGGI ANCHE

Triestina-Palermo: il numero dei biglietti del settore ospiti staccati in corso

Play-off, le dirette Rai del prossimo turno: dove vedere il Palermo

Godeas: “Palermo avversario più temuto, ma la Triestina darà battaglia”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui