palermo netflix

Palermo nell’immaginario collettivo ha sempre avuto un fascino particolare. Sia per la sua storia ma anche per l’arte e i paesaggi da sogno. Oggi, oltre che meta turistica, il capoluogo siciliano sembra essere diventato un’attrazione anche per un mercato diverso: quello dell’intrattenimento come cinema e le serie tv, in particolare per piattaforme come Netflix.

Ficarra e Picone tornano a Palermo per “Incastrati”

Dal 7 maggio, infatti, tra le strade di Palermo tornerà nuovamente la troupe di Ficarra e Picone. Il duo comico, dopo la prima stagione di “Incastrati” prodotta e distribuita da Netflix, è pronto a girare le nuove puntate. Le riprese dovrebbero durare fino al 29 maggio, periodo in cui la stessa viabilità della città potrebbe subire dei cambiamenti.

Possibili progetti cinematografici per il capoluogo

I progetti di Ficarra e Picone non sembrano gli unici che potrebbero coinvolgere Palermo. Qualche giorno fa, infatti, Michael Roberts ha presentato il suo libro “Island of Eternal Beauties“. Un’opera che rappresenta il suo rapporto con la Sicilia, presente per l’occasione anche il famoso attore britannico Rupert Everett. L’attore, intervenuto ai microfoni di Palermo Today, avrebbe espresso il suo desiderio di partecipare ad un film ambientato in Sicilia. Nello specifico Rupert Everett ha accennato alla possibilità di una nuova trasposizione di “Il Gattopardo”. Il celebre film di Luchino Visconti, che ha lasciato il segno nella storia del cinema italiano, potrebbe essere il soggetto di una nuova pellicola firmata Netflix. Nulla di certo al momento, ma chissà che in futuro Palermo non venga coinvolta in un progetto così ambizioso.

LEGGI ANCHE

13 squadre per un cammino complesso. Seguilo con il nostro calendario

Triestina, Procaccio sul Palermo: “Speriamo di andare più avanti possibile”

Godeas: “Palermo avversario più temuto, ma la Triestina darà battaglia”

Play-off, le dirette Rai del prossimo turno: dove vedere il Palermo

Playoff, le designazioni arbitrali del primo turno nazionale

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui