playoff

Playoff: le vincitrici che classifica avevano alla fine del campionato?

Il terzo posto, statisticamente, può essere un elemento che infonde ottimismo? Qual’era  il posizionamento delle squadre che hanno poi vinto gli spareggi promozione, al termine della regolar season? Sono questa, fra le altre, le domande principali che i tifosi rosanero si stanno ponendo in questi giorni che separano i rosanero dal debutto al primo turno nazionale in programma l’8 maggio. Insomma, la statistica fa ben sperare? Chi ha vinto i precedenti playoff, come ha concluso la stagione?

Playoff – Il nostro tabellone da scaricare e …

Abbiamo preso in considerazione tutte le  classifiche finali delle squadre che hanno poi vinto gli spareggi, a partire dall’edizione 2014/2015. Proprio in quell’anno infatti la nuova riforma del campionato di terza serie aveva reintrodotto la denominazione Serie C e previsto 3 raggruppamenti, 3 gironi in cui vennero divise le squadre. Ecco com’è andata negli anni precedenti:

2014-2015  Como 4°

2015-2016  Pisa 2°

2016-2017  Parma 2°

2017-2018  Cosenza 5°

2018-2019  Trapani 2°

2019-2020  Reggiana 2°

2020-2021  Alessandria 2°

Playoff nazionali – Tutte le date delle gare dei rosanero

E’ evidente come, escluse le stagione 2014/15 e 2017/18, con i successi di Como e Cosenza, tutte le promosse in serie B attraverso i playoff avevano chiuso al secondo posto la stagione regolare. Inoltre, se vogliamo  fare un ragionamento per gironi, ci accorgiamo che 3 vincitrici degli spareggi vengono dal girone B, 2 dal girone A e 2 dal girone C. Insomma, la statistica dice che superfavorita di questa nuova edizione dei playoff è la Reggiana, seconda classificata del girone B. ma le statistiche sono fatte anche per essere aggiornate…

Bookmakers, speciale playoff: ecco chi è la favorita per la vittoria finale

LEGGI ANCHE

Lo stato di forma delle possibili avversarie del Palermo. Tutti i numeri …

Playoff – L’avversaria del Palermo? Sicuramente una di queste …

Palermo, Filippi vs. Baldini: chi ha fatto meglio alla guida dei rosanero?

 Serie C, la Juve Stabia minaccia il blocco dei playoff: ricorso non concesso

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui