Playoff

Playoff – Dalla Pergolettese al Gubbio: scopriamo i luoghi di una possibile trasferta

Cesena, Renate, Feralpisalò, Padova, Reggiana o Catanzaro: in virtù della terza piazza conquistata dai rosanero, non sarà una di questa la prima avversaria della squadra di Baldini. E non si incrocerà nemmeno l’Avellino che, se passa il turno di girone, sarà eletto migliore 4a nazionale (grazie al coefficiente post esclusione Catania)  e inserito come testa di serie nel primo turno nazionale. Nessuna di queste squadre, chiamiamole big, saranno meta della prima trasferta playoff dei tifosi rosanero.  Ma ci saranno tante altre squadre, tante altre località più o meno note, più o meno grandi che potranno ospitare i fan rosanero.

Playoff – Il nostro tabellone da scaricare e …

L’avversaria del Palermo verrà fuori da un lungo elenco che comprende: Ancona, Carrarese, Foggia, Francavilla, Gubbio, Juventus U23, Lecco, Lucchese, Monopoli, Monterosi, Olbia, Pergolettese, Pescara, Piacenza, Picerno, Pro Patria, Pro Vercelli, Turris più Entella o Triestina (accedono al secondo turno di girone). Alcune, soprattutto quelle del girone C, sono mete già frequentate e già conosciute. Altre sono decisamente anomale e stimolano la curiosità dei tifosi rosanero pronti a seguire la squadra nella trasferta dell’8 maggio.

Playoff – L’avversaria del Palermo? Sicuramente una di queste …

Tanti palermitani, poco esperti della categoria, non conoscono squadre o località che potranno diventare importanti per il cammino del Palermo. Ed allora, con questa breve guida, andiamo a scoprire i posti meno conosciuti. Per sapere lo stato di forma delle possibili avversarie rosanero, vi abbiamo presentato un nostro articolo. Ora conosciamo le sedi e i luoghi di appartenenza.

Non saranno  avversario del primo turno ma possono diventarlo in seguito: parliamo del Renate e della Feralpisalò. Il Renate è una squadra dell’omonimo comune in provincia di Monza, in Lombardia. Ha chiuso al 4° posto la stagione regolare, nel girone A. La Feralpisalò è una squadra dei comuni di Salò e Lonato, entrambi in provincia di Brescia, sempre in Lombardia. Ha chiuso la stagione regolare al 3° posto nel girone A.
Avversari della prima fase nazionale possono essere invece:

la Carrarese, una società calcistica con sede nella città di Carrara, in Toscana. Ha chiuso 10a nel girone B.

il Gubbio è la squadra del comune omonimo in provincia di Perugia. Ha chiuso al 7° posto la stagione nel girone B.

Il Lecco è la squadra di calcio dell’omonima città, capoluogo di provincia in Lombardia. E’ arrivata 6a nel girone A.

la Pergolettese è forse la squadra meno nota. E’ una società con sede nel comune di Crema, in provincia di Cremona, in Lombardia. Ha chiuso al 10° posto la classifica nel girone A ma con uno stato di forma e una serie di vittorie consecutive importanti.

la Pro Patria è un club storico della cittadina di Busto Arsizio, in provincia di Varese, in Lombardia. E’ arrivata 11a nel girone A ma è entrata nella griglia playoff poichè il Renate è stato promosso come sostituta del Padova (vincitore di Coppa Italia), liberando di fatto un ulteriore posto solo nel girone settentrionale.

Restano ovviamente tantissime altre mete ma sono piazze grosse e ampiamente conosciute dalla tifoserie rosanero: Lucchese, Pescara, Piacenza, Pro Vercelli, Entella, Triestina, Padova o Reggiana…

LEGGI ANCHE

 Palermo, Filippi vs. Baldini: chi ha fatto meglio alla guida dei rosanero?

Bookmakers, speciale playoff: ecco chi è la favorita per la vittoria finale

Ex Palermo, Ardizzone: “Playoff? Vorrei affrontare i rosanero”

Palermo, Ciccone: “Ai play-off attenti a Baldini, non c’entra nulla con la C”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui