Palermo

Palermo – Un poker di vittorie: lo spot di Baldini per vincere i play-off

La svolta dopo la sfuriata di Potenza con i quattro successi e la squadra ormai in simbiosi col tecnico.

Questo il titolo di  Repubblica, oggi in edicola.

L’articolo di Andrea Murgia sottolinea che i rosanero potranno godere dello status di migliore terza nei play-off per la promozione in Serie B. Ciò rende il Palermo una testa di serie: in caso di pareggio dopo l’andata e il ritorno dei turni della fase nazionale, sarà la squadra di Baldini ad avere la meglio. La svolta è avvenuta soprattutto con le ultime vittoria fuori casa, che hanno consentito di agguantare una striscia di quattro successi di fila. Un risultato mai raggiunto prima in stagione. Peraltro, due di queste vittorie sono giunte in trasferte complicate come Monopoli e Bari. Fino a quel momento, i siciliani non avevano vinto in più di altre due partite lontane dal ‘Barbera’.

Le maggiori difficoltà sono però spuntate contro squadre di ben diverso valore. I tre pareggi consecutivi contro Fidelis Andria, Potenza e Paganese avevano trascinato il Palermo in un vortice di sfiducia. Lo stesso Baldini, dopo il deludente X contro i lucani, decise di lanciare un’invettiva nei confronti dei propri giocatori, rei di non metterci il cuore e di non cogliere il significato della maglia che portavano addosso.

Poco dopo, il pareggio di Pagani lasciava intendere che il messaggio non fosse stato recepito al meglio dell’organico palermitano. Tuttavia, con l’assenza forzata di Baldini causa COVID-19, la squadra riuscì a compattarsi e ottenne due convincenti vittorie, caratterizzate da una formazione tipo e da ogni giocatore nel ruolo naturale. Da lì il Palermo cominciò a subire meno reti e a segnarne di più, prima di giungere al filotto conclusivo che ora gli permette di fregiarsi del titolo di migliore terza. In particolare, negli ultimi due mesi di campionato i rosanero hanno raggiunto una media di 2,33 punti a partita. Non a caso, dopo la trasferta del ‘San Nicola’, Baldini ha sottolineato che “la prossima festa dovrà essere quella del Palermo”.

 

 

Playoff – Il nostro tabellone da scaricare e …

Playoff – L’avversaria del Palermo? Sicuramente una di queste …

 

LEGGI ANCHE

 Lo stato di forma delle possibili avversarie del Palermo. Tutti i numeri …

Bookmakers, speciale playoff: ecco chi è la favorita per la vittoria finale

Zero scuse per non andare al ‘Barbera’: dai play-off nessuna restrizione

Reggiana, Diana: “Delusione già smaltita. Le mie favorite per i play-off…”

Palermo, Filippi vs. Baldini: chi ha fatto meglio alla guida dei rosanero?

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui