Palermo

Palermo – Giron e due «baby», ci sono pure quelli della prima volta

L’esterno sinistro non ha mai giocato una post season, nel suo «curriculum» diverse partecipazioni ai play-out.

Battesimo di fuoco. Iniziazione per Buttaro e l’ex Lecce, per loro solo code di campionato
nei tornei giovanili.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Benedetto Giardina si focalizza su quei giocatori dell’organico del Palermo che non hanno mai giocato i play-off. Gran parte del gruppo era presente negli spareggi dello scorso anno, quando i rosanero dovettero uscire dalla competizione nonostante il pareggio: l’Avellino era arrivato ben quattro posizioni sopra al Palermo durante la regular season. Quella rosa però non aveva a disposizione Felici e Buttaro, che rappresentano gli elementi più giovani del roster, insieme a Silipo. Quest’ultimo, tuttavia, era presente nella sfida del ‘Partenio’ ed è pure sceso in campo per uno spezzone di gara.

Felici non ha potuto beneficiare dell’esperienza al Lecce, visto che dopo l’infortunio è stato aggregato stabilmente alla formazione Primavera dei giallorossi. Dunque niente play-off di Serie B per il classe 2001. Buttaro invece ha iniziato ad assaggiare il mondo dei professionisti appena 7 mesi fa, cioè all’inizio della stagione con il Palermo. Tuttavia, con il settore giovanile della Roma, è riuscito a giocarsi dei play-off per lo scudetto Primavera. Proprio in quell’occasione gli fece visita Castagnini, prima di decidere per il suo acquisto.

Fra i meno giovani del Palermo, l’unico che non ha collezionato neppure una presenza ai play-off è stato Giron. Il francese ha preso parte agli spareggi quando vestiva la maglia della Juve Stabia, ma non ha fatto mai ingresso sul rettangolo verde durante la post season. L’unica eccezione? I play-out con Melfi e Bisceglie, dove il numero 3 rosanero ha giocato praticamente sempre da titolare.

 

Playoff – Il nostro tabellone da scaricare e …

Playoff – L’avversaria del Palermo? Sicuramente una di queste …

 

LEGGI ANCHE

 Lo stato di forma delle possibili avversarie del Palermo. Tutti i numeri …

Bookmakers, speciale playoff: ecco chi è la favorita per la vittoria finale

Zero scuse per non andare al ‘Barbera’: dai play-off nessuna restrizione

Reggiana, Diana: “Delusione già smaltita. Le mie favorite per i play-off…”

Palermo, Filippi vs. Baldini: chi ha fatto meglio alla guida dei rosanero?

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui