Palermo

Con Super Brunori il Palermo ci crede

Pure Avellino e Catanzaro possono tentare il colpaccio. Ma attenzione alle sorprese: come il Foggia di Zeman che inizia con la sorpredente Turris.

Questo il titolo di  Tuttosport, oggi in edicola.

L’articolo di Guido Ferraro si concentra sulle big del Girone C che ambiscono alla promozione in Serie B attraverso i play-off. Tutte e tre le compagini possono vantare allenatori di esperienza: il Palermo ha Silvio Baldini, subentrato alla 21a giornata, il Catanzaro ha Vincenzo Vivarini, che ha scalzato Antonio Calabro dopo nemmeno un girone, e infine Carmine Gautieri dell’Avellino. Quest’ultimo è entrato in corsa al posto di un altro specialista della Serie C, ossia Piero Braglia. Tra le altre squadre che potrebbero raggiungere il sogno cadetteria c’è il Foggia di Zeman, che affronterà la rivelazione Turris di Bruno Caneo. Il Monopoli di Alberto Colombo invece sarà impegnato con il Picerno di Leonardo Colucci. Infine, la Virtus Francavilla che ha molto stupito dovrà ospitare un’altra outsider, il Monterosi dell’ex direttore generale del Palermo Fabrizio Lucchesi.

Il Palermo della stella Brunori entrerà in gioco a partire dal primo turno della fase nazionale, e dunque si scenderà in campo l’8 maggio prossimo. L’italo-brasiliano è il capocannoniere dell’intera Lega Pro con 25 marcature. Da quando Baldini siede sulla panchina dei rosanero, il numero 9 è diventato implacabile: sono 8 le reti siglate consecutivamente nelle ultime uscite. Il Catanzaro risponde con Pietro Iemmello, bomber abituato a segnare in qualunque categoria dove ha giocato. Il classe 1992 ha infatti timbrato il cartellino anche in Serie A con la maglia del  Sassuolo e del Benevento. La sua stagione migliore però è quella del Foggia proprio in Serie C: 24 reti, solo una in meno di Brunori del Palermo.

LEGGI ANCHE

 Lo stato di forma delle possibili avversarie del Palermo. Tutti i numeri …

Bookmakers, speciale playoff: ecco chi è la favorita per la vittoria finale

Zero scuse per non andare al ‘Barbera’: dai play-off nessuna restrizione

Reggiana, Diana: “Delusione già smaltita. Le mie favorite per i play-off…”

Palermo, Filippi vs. Baldini: chi ha fatto meglio alla guida dei rosanero?

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui