Bari-Palermo precedenti
Ivan Marconi esulta dopo un gol

I tifosi del Palermo possono sorridere: Marconi non dovrebbe essere a rischio per la prima partita dei playoff in programma giorno 8 maggio (l’andata, in trasferta). Il difensore centrale ex Monza, ormai pilastro insostituibile della difesa di Silvio Baldini, era uscito nel corso del secondo tempo a Bari, nell’ultima partita della stagione regolare e vinta dai rosanero per 0-2. Il 32enne, aveva abbandonato il campo zoppicante e con una borsa al ghiaccio posta sul ginocchio destro. Ansia e preoccupazione, almeno dalle prime immagini. Ma le notizie che ci giungono sono buone.

Ivan Marconi ci sarà quasi sicuramente in vista degli spareggi. Il ragazzo ha ripreso a correre e ad allenarsi in gruppo dopo la violenta tacchettata che lo aveva colpito nel secondo tempo di Bari-Palermo. Nessuna lesione o contusione grave, dunque, per il centrale brianzolo. Baldini lo ha già regolarmente in gruppo e il difensore farà coppia con Lancini, con ogni probabilità, tra circa 15 giorni. Il Palermo ha bisogno di tutti, ma proprio tutti, in questa fase della stagione.

Ivan Marconi, perno della difesa rosanero

Il Palermo avrà bisogno del suo centrale,eccome, ai Playoff. E Marconi, risponderà presente, al netto (come detto) del fastidio al ginocchio. In questa stagione ha collezionato 26 presenze, 24 in campionato e 2 in coppa. Baldini ha trovato la quadra nel reparto arretrato schierando lui e il suo “inseparabile” collega di reparto Edoardo Lancini. Grazie al loro straordinario rendimento (il loro, così come quello di tutta la squadra), i siciliani sono riusciti a mentenere la porta inviolata nelle ultime due trasferte “pesanti” con Monopoli e Bari e adesso sono pronti a chiudere la “saracinesca” anche in vista degli spareggi.

LEGGI ANCHE

Gol senza età: le storie di Tommaso Bonanno e Kolawole Agodirin

Palermo – La svolta dopo la sfuriata di Potenza, poi un crescendo

Palermo – In 70 anni mai una soddisfazione agli spareggi

Palermo – In passato due allenatori hanno centrato la B da subentrati

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui