Palermo Soleri Mancuso

Se c’è una cosa che le favole ci insegnano, fin da piccoli, è di credere nell’impossibile, di collezionare sogni e farne piccoli mattoncini per costruire i propri obiettivi. Come ogni favola che si rispetti, quindi, non può mancare un desiderio, e il Palermo ne ha uno davvero grande: raggiungere la Serie B attraverso i play-off.

Sicuramente non ci saranno topolini parlanti o una fata madrina che trasforma il pullman rosanero in un aereo scintillante, ma la squadra del Palermo sembra ormai esperta nel compiere miracoli. Perché la svolta e chiusura inaspettata di questo finale di campionato è da annoverare tra le magie di questa stagione.

Accardi: “Lo sfogo del mister è stato costruttivo. Ora coroniamo il sogno B”

Baldini e il suo staff sembrano essere arrivati nel momento giusto. La “bacchetta magica” del mister ci ha messo un po’ a creare il giusto incantesimo, ma ci è riuscita. Un biglietto di prima classe per i play-off di certo non era scontato, soprattutto un mese fa quando i rosanero avevano perso la bussola.

Però, come nelle migliori storie, succede sempre qualcosa che cambia le carte in tavola. Così tra i gol stupendi di Brunori, un Luperini che conquista e un gioco dinamico, tutto si trasforma. Si dice che i risultati portino risultati, che i pensieri positivi generino positività, e sembra così. Il cambiamento più evidente nei giocatori rosanero è la mentalità: grinta, tenacia e perseveranza. Caratteristiche che li hanno portati all’ultima giornata a conquistare direttamente la fase nazionale dei play-off.

Baldini: “Bari ha festeggiato la promozione, ora tocca a noi farlo”

Playoff – L’avversaria del Palermo? Sicuramente una di queste …

Ora inizia un nuovo campionato, una lotteria vera e propria, ma è anche il momento per credere ancora di più in questo sogno grande e meraviglioso che è la Serie B. Il Palermo che abbiamo conosciuto nelle ultime giornate può raggiungere quell’obiettivo. Comunque vada, questa stagione, la storia scritta da Silvio Baldini e dai suoi ragazzi ha saputo sicuramente intrattenerci, tenerci con il fiato sospeso e regalarci tante emozioni.

E chi lo sa se i sogni alla fine diventino realtà…

LEGGI ANCHE

Missione compiuta. Tre punti d’oro, il Palermo è terzo

Palermo – Adesso avanti così

Il Bari si gode la festa, il Palermo i tre punti

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui