trapani

Trapani a picco, risoluzione consensuale con Morgia

Calcio Serie D, la disfatta con il Licata costa la panchina al tecnico. Parte il totoallenatore, tra le ipotesi anche il ritorno di Moschella

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Michele Scandariato si concentra sull’esonero del tecnico del Trapani Massimo Morgia avvenuta dopo la sconfitta casalinga contro il Licata. Gli ospiti si sono imposti sui padroni di casa per 0-4, decretando di conseguenza l’allontanamento del tecnico romano dalla panchina granata.

 Le probabili avversarie: cos’è successo ieri nel girone B

Palermo – Fuori casa c’è l’inversione di marcia

Morgia, dopo Moschella e Criaco, rappresenta il terzo allenatore esonerato nel corso di una stagione non proprio positiva per i siciliani. Il tecnico lascia quindi il club, dopo 19 partite, in forte crisi: lo dimostrano le 7 gare consecutive disputate senza vittoria che hanno portato i granata in zona playout. Il declino del Trapani con Morgia si è però verificato gradualmente. Al suo arrivo, infatti, la squadra era riuscita a conquistare 10 punti in 5 partite, ma allo stato attuale sono in totale cinque le vittore, otto i pareggi e sei le sconfitte.

Ecco quando il Palermo giocherà i playoff. Le date e il calendario …

I numeri di certo suggeriscono un’immediata corsa ai ripari e la ricerca di un tecnico che possa risollevare le sorti di un club alla ricerca della salvezza. Tra i tanti nomi proposti per sostuire Morgia ci sarebbe quello di Ivan Moschella, già noto in casa granata per aver mantenuto con il club la media punti più alta. Bisognerà attendere i prossimi giorni per capire se il 48enne di Messina riprenderà la guida dei siciliani e proverà a salvare la squadra.

LEGGI ANCHE

Terribile Catanzaro. La classifica completa. Com’era e com’è adesso

Che vantaggi da arrivare al 3°posto? La tabella della volata finale

Di Marzio: “La proprietà del Manchester City vuole il Palermo”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui