Dante raccontato ai giovani attraverso l’evento “Inferno: The Immersive Experience”. Questo il titolo dell’iniziativa riportata nell’edizione odierna del Giornale di Sicilia da Dario Cangemi, e messa a punto dai curatori: Edoardo Rossi e Virginia Alfano. I due fautori di questa idea hanno deciso di portare avanti il progetto insieme allo scrittore Franco Nembrini e l’illustratore Gabriele Dell’Otto.

Rossi e Alfano, nativi di Palermo, hanno svolto inizialmente due mostre: la prima per gli studenti all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel 2019. La seconda presso il Bastione delle Maddalene nel 2022 a Verona. Ora i due siciliani esporteranno questo lavoro proprio nella città in cui sono nati, attraverso una versione digitale e multimediale grazie anche all’aiuto di Fondazione Sicilia; ente che da diverso tempo cura eventi culturali a Palermo.

Dunque per due settimane, dall’8 aprile fino al 18 aprile, sarà possibile vedere la Divina Commedia attraverso innovative forme di fruizione. L’iniziativa verrà lanciata giorno 8 aprile a Villa Zito alle ore 18.

[VIDEO]Palermo, le immagini dell’allenamento degli uomini di Baldini

LEGGI ANCHE

Soleri, arma in più ai play-off

La valanga di reti in casa, non accadeva da 13 anni

Monopoli-Palermo a Petrella: un arbitro pronto per la B

 SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui