Palermo

Palermo al 4°posto, -2 dal Catanzaro ma la classifica non è reale

Almeno fino a questa sera, quando è prevista la gara dell’Avellino contro la Turris, godiamoci questo quarto posto. Già perché purtroppo l’attuale classifica non è reale dovendo ancora inserire gli eventuali punti, non solo dell’Avellino ma anche del Monopoli che ha una gara in meno e dovrà recuperala mercoledì a Taranto. Per carità, due partite, quelle di Avellino e Monopoli, per nulla facili ma per avere la classifica reale e non virtuale come adesso, bisognerà aspettare mercoledì sera. Quando finalmente tutte le squadre di vertice avranno recuperato le loro gare e tutte saranno appaiate a 35 gare disputate.

Le due vittorie consecutive ottenute dai rosanero con Taranto e Picerno hanno comunque consentito alla squadra di Baldini di recuperare almeno una posizione. E questo grazie al pareggio del Francavilla che, sebbene debba recuperare una gara a Torre del Greco, dista adesso ben 4 punti dal Palermo che quindi manterrà la sua posizione indipendentemente dal risultato del Francavilla. Non si può dire la stessa cosa per l’Avellino che in atto è sotto di un punto ma con una gara da recuperare questa sera con la Turris. Il Monopoli, a cui il Palermo farà visita sabato, è invece avanti di un punto dai rosanero che potrebbero diventare 4 se dovesse vincere a Taranto mercoledì sera.

Giochiamo a fare due ipotesi: i risultati di Avellino e Monopoli possono dare 6 combinazioni diverse. Ovviamente se entrambe perdono (cosa auspicabile in casa rosanero) non cambia nulla. Delle restanti ipotesi la peggiore è se entrambe vincono cosa che creerebbe questa nuova classifica: Monopoli 64, Catanzaro ed Avellino 62, Palermo 60. Questa è la peggiore delle ipotesi. Sicuramente le migliori soluzioni sarebbero se il Monopoli non vincesse: la classifica in quel caso resterebbe molto corta. Per poi giocarsi tutto sabato pomeriggio.

LEGGI ANCHE

2°posto, 3° oppure 4°. Ecco il nuovo regolamento playoff

Bari, Pucino e la maglia della promozione: c’è uno sfottò a Baldini

Avellino, Gautieri: “Crediamo nella B, ai play-off temo una squadra”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui