palermo covid free

Con la fine dello stato di emergenza Palermo, così come molte altre città italiane, si prepara a riprendere la vita di tutti i giorni, cercando di lasciarsi alle spalle l’incubo del Coronavirus che per ben due anni ha messo in ginocchio non solo tutto lo Stivale, ma anche il resto del mondo.

Palermo Covid free

L’abolizione della colorazione delle zone, la soppressione dell’obbligo del Green pass e dell’uso delle mascherine nei luoghi all’aperto, sono solo alcune delle motivazioni che, già da inizio aprile, hanno spinto intere famiglie e tanti giovani ad affollare le strade e i locali del capoluogo siciliano anche solo per una semplice passeggiata in centro o per un incontro tra amici.

Se è vero che, da una parte, possiamo parlare di una ripresa lenta e graduale, è pur vero che, da un’altra parte, non bisogna abbassare la guardia di fronte ad un problema che oramai accomuna tutto il mondo. In tal senso procedono le vaccinazioni per garantire la totale immunità al virus che, alla luce dei dati registrati dal bollettino sanitario, stanno apportando risultati più che soddisfacenti: basti pensare al fatto che il tasso di positività, nell’arco di un giorno, è sceso da 16,6% a 11,4%.

VIDEO

LEGGI ANCHE

Prossimo ostacolo il Picerno: grandi numeri in trasferta…

Soleri: “È bellissimo giocare a Palermo. Il gol? Un gesto istintivo”

Nardini: “Possiamo ambire alla B in un modo. Soleri? Neanche in A certi gol”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui