Palermo

Conferma per Mauro Nardini in panchina dopo la vittoria sonora contro il Taranto per 5-2. Il vice di Baldini siederà ancora in panchina a causa della positività al Covid-19 del tecnico rosanero. Lo stesso Mauro Nardini è quindi intervenuto nel corso della conferenza stampa per preparare l’incontro che andrà in scena domenica 3 aprile contro il Picerno, allo stadio Renzo Barbera. Di seguito le parole del tecnico.

Le dichiarazioni di Nardini

“La partita di domani è molto importante, serve trovare continuità. Dobbiamo vincere. I presupposti sono buoni. La squadra sta bene ed è cosciente delle proprie forze, ma il Picerno non è da sottovalutare. È ottava e ha vinto un derby partendo da due gol sotto. Dobbiamo pensare di andare a vincere facendo un buon calcio, avendo un modo di giocare come quello di mercoledì scorso quindi pressando e rimanendo corti. È molto importante non perdere di vista questa nostra filosofia. Turnover? Luperini è rientrato stamattina e si è allenato, non ha problemi e ci sarà. Più tardi chiamerò Baldini e gli riferirò le condizioni della squadra, poi mi darà la formazione”.

“Noi abbiamo già dimenticato la sfuriata post sconfitta. La caratteristica di questa squadra è quella di seguire quello che dice il mister. Mettiamo da parte le sensazioni negative, l’autostima è forte. Dobbiamo però dimostrare sul campo quello che siamo. Vincere domani sarebbe importante per il finale di stagione. Sarebbe un passo in avanti importante che porterebbe positività in vista di Monopoli, Catania e Bari che sono impegni difficili. Si creerebbe una autostima importante. Noi ci siamo sempre collegati col mister. Il nostro match analyst registra gli allenamenti e glieli manda. È importante anche la collaborazione di Santana e di Mattia Baldini. Ognuno ha il suo compito e ci congiungiamo tutti per fare un buon allenamento. La squadra è seria, per cui si impegna lo stesso anche senza il mister”.

“Lancini ha recuperato, l’unico in forse è Dall’Oglio che ha preso una botta alla coscia ed ha un versamento. Non si è allenato, ma comunque è squalificato quindi non avrebbe potuto giocare ugualmente”.

Le ultime 4 gare dicono che un “palermitano” può aiutare…

LEGGI ANCHE

Palermo, lite De Rose-Marconi: non è sintomo da “spogliatoio spaccato”

Bello, bellissimo ma guardare ora la classifica inganna

Amauri “Ora produco vini, avrei comprato la società rosanero”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui