taranto di toro

PalermoTaranto sarà la prima partita che andrà in scena al Renzo Barbera dopo la disfatta dell’Italia contro la Macedonia, sul segno del gol ‘rosanero’ di Trajkovski.

Bisogna sicuramente dimenticare la notte del 24 marzo e ricominciare a pensare alla squadra che ogni settimana calpesta il manto erboso del Barbera: il Palermo. I rosanero nel corso delle ultime 3 partite hanno ottenuto solamente 3 punti contro squadre dei bassifondi della classifica del campionato: Fidelis Andria, Potenza e Paganese. 3 punti che non possono bastare al presidente Dario Mirri, il cui obiettivo è di ottenere la miglior posizoine possibile per giocarsi al meglio i play-off di categoria.

Paganese-Palermo

Analizzando l’ultima partita, la trasferta di Pagani, si notano diversi errori da penna rossa: Somma che da ultimo uomo prova a saltare l’uomo, fallendo miseramente, e Crivello che nel tentativo di fermare l’avversario entrato in area di rigore lo stende da dietro.

Errori che hanno portato il Palermo all’ennesimo scivolone in campionato: 54 punti che sarebbero potuti essere, vincendo le 3 partite precedenti, ben 60. Con 60 punti il Palermo al momento occuperebbe il terzo posto in classifica con una partita in meno rispetto al Catanzaro secondo, fermo a +2. I troppi punti persi contro le ‘piccole’ sono ormai diventati eccessivi ed anche il semplice pensare queste occasioni, mette solo rammarico e delusione al tifoso rosanero.

Messo da parte il Covid e le numerose positività, il Taranto di Laterza arriva a Palermo con i seguenti calciatori:

CONVOCATI

  • Chiorra ’01; Antonino; Loliva ’00.
  •  Zullo; Benassai; Granata ’00; Riccardi; Ferrara ’99; Tomassini ’02; Turi; De Maria ’99.
  • Di Gennaro; Civilleri; Cannavaro ’02; Labriola ’01.
  • Saraniti; Giovinco; Pacilli; Manneh; Santarpia ’00; Mastromonaco ’00.

Guardando la squadra pugliese non si possono non notare due uomini su tutti: Andrea Saraniti e Marco Civilleri, atleti nativi di Palermo.

Partita speciale per i due palermitani?

Se c’è una cosa che il campionato di Serie C, ci ha insegnato, è sicuramente quella che i giocatori palermitani quando giocano contro la squadra della propria città mettono sempre il 100%; talvolta anche più. Partendo da Saraniti non si può dimenticare l’apporto che ha dato durante la scorsa stagione: spesso criticato dalla tifoseria, Andrea Saraniti a Taranto è rinato. Con la maglia dei rossoblù, lontano dalle pressioni, l’ex Palermo ha segnato ben 9 gol da inizio campionato, uno dei quali proprio contro la sua città all’andata. Sarà una partita importante anche per Marco Civilleri, centrocampista palermitano dal passato tra Triestina e Licata. Proprio con la squadra agrigentina ha giocato contro il Palermo allo stadio Dino Liotta gigantegiando contro i centrocampisti rosanero nella vittoria dei gialloblu con lo stadio tutto esaurito.

Il Taranto ha, dunque, recuperato i suoi uomini migliori ed è pronta a guadagnare punti importanti per risollevare le sorti della classifica partendo proprio dallo stadio Renzo Barbera, su quel campo che, soltanto 6 giorni fa, rappresentava la disfatta dell’Italia per il Mondiale 2022.

LEGGI ANCHE

Palermo-Taranto, in vendita i biglietti: prezzi e come acquistarli

Palermo, un dato “shock” per capire che la B sarebbe un miracolo

Baldini: “Palermo ha identità, mai sofferto oggi. Non piangiamoci addosso”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui