paganese presidente

Prossimo ostacolo la Paganese: esperta in C ma fragilissima in difesa…

La Paganese è la rappresentativa calcistica della città di Pagani in provincia di Salerno. E’ nata nel 1912 per iniziativa di Pasquale Carosella che istituisce all’interno della sua società, l’Associazione Giovanile Paganese, con sezione ciclistica e calcistica, la Pagani Football Club, che non parteciperà mai ad alcun campionato ma disputerà incontri di carattere amichevole. Nel 1967 la Paganese conquistò la Serie D, categoria nella quale disputò nove stagioni fino alla promozione in Serie C, avvenuta nel 1976. Il salto di categoria venne accompagnato dalla costruzione del nuovo stadio comunale (intitolato poi a Marcello Torre) e all’abbandono, quindi, dello stadio Del Forno, che aveva a sua volta sostituito il “Campo del Pino”.

Il problema della Nazionale Italiana è la Serie C

Al termine della stagione 2009/2010 la squadra retrocede dopo aver perso gli spareggi salvezza con il Viareggio. Per la stagione 2010-2011 grazie al ripescaggio del 4 agosto 2010, ha disputato per il quarto anno consecutivo il campionato di Lega Pro Prima Divisione. La Paganese termina però il campionato all’ultimo posto dopo l’1-0 con il Südtirol e viene direttamente retrocessa in Lega Pro Seconda Divisione.
Nella stagione 2011-2012 la Paganese si classifica al sesto posto nel girone C di Seconda Divisione, guadagnando l’accesso ai play-off.

“Barbera” fatiscente e incassi in “nero”? Palermo risponde: “Storture capziose”

Nel corso degli spareggi, la formazione allenata da Gianluca Grassadonia sconfigge in semifinale la Vigor Lamezia e in finale il Chieti, ritornando in Lega Pro Prima Divisione. Nella stagione 2012-2013 la Paganese batte in trasferta dopo 50 anni la Nocerina per 4-1, e si salva tranquillamente grazie al nono posto..

[VIDEO] Italia, che vergogna! Spogliatoi del Barbera lasciati come una discarica

Nelle successive due stagioni: 2013-2014 e 2014-2015 ottiene una tranquilla salvezza e nella terza stagione di fila nel campionato nazionale di terza serie, nel 2015-2016, la Paganese ottiene un ottimo 9º posto, che le consente di partecipare alla Coppa Italia di Serie A e B nella stagione 2016-2017. Per un problema relativo al rateizzo di imposte non pagate alla Paganese non è concessa inizialmente l’iscrizione al campionato di Lega Pro 2016-2017, ma dopo aver fatto ricorso al TAR del Lazio la società viene riammessa in Lega Pro.

La peggior difesa del campionato …

Nel suo 90º anno di vita ottiene per la prima volta un piazzamento utile per la qualificazione ai play-off per la promozione in Serie B, persi contro il Cosenza.
Al timone della società è dal 2003 il Presidente Raffaele Trapani che all’inizio della stagione attuale alla seconda giornata ha esonerato l’allenatore Raffaele Di Napoli chiamando al suo posto il più esperto Gianluca Grassadonia ma con scarsi benefici in quanto il trend iniziale si è tutt’altro che invertito.

L’Avellino perde in casa il recupero e il Palermo può…

La squadra infatti attualmente occupa il terzultimo posto con 30 punti frutto di 8 vittorie, 6 pareggi e ben 18 sconfitte (peggio ha fatto solo la Vibonese con 20); ha realizzato 31 reti subendone ben 54 e risultando così la peggior difesa del campionato in splendida solitudine.

Devo confessarvi che nello scorrere questi dati mi vengono i brividi conoscendo il curriculum del Palermo con le squadre praticamente retrocesse. E se dopo la mezza imbarcata di Potenza sono saltati i nervi pure a Baldini supportato peraltro anche dal Presidente Mirri, qualcosa deve voler pur dire per cui vi invito a guardare soltanto la partita, se ancora ne avete voglia, dando retta soltanto al vostro cuore di tifosi perché la ragione porterebbe solo a considerazioni negative e quindi …… speriamo bene

e ..Forza Palermo …nonostante tutto

Pino Abbate

Catania, tumore uccide imprenditore di 46 anni: amava Palermo

 

LEGGI ANCHE

Che ridere: Italia-Macedonia è sembrata Palermo-Andria

Ciro Immobile dice “basta”. Il calciatore valuta l’addio

Serie C, scontro tra tifosi di Messina e Palermo: autostrada bloccata

Il cammino verso la B: ecco dove il Palermo può recuperare punti

Palermo – Ecco come semplificare la strada per la promozione in B

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui