Palermo

Si giocherà domenica Paganese-Palermo, alle ore 14:30. La sfida sarà valevole per la 34a giornata del campionato di Serie C, Girone C. Dopo l’attacco frontale di Silvio Baldini ad alcuni componenti della squadra, la prossima formazione potrebbe essere il frutto di una vera e propria rivoluzione. Vediamo dunque quale potrebbe essere l’11 titolare scelto dal tecnico di Massa Carrara.

Difesa, il ritorno di Andrea Accardi da titolare

In porta giocherà ancora Massolo, che costituisce uno dei membri dell’organico maggiormente elogiati da Baldini. Stesso discorso per Andrea Accardi, il quale è stato definito come uno dei migliori esempi di atteggiamento da cui prendere spunto per giocare con il mister ex Carrarese. A sinistra giocherà con ogni probabilità Giron, sebbene con il Potenza la sua prestazione non sia stata tra le più brillanti. Il duo di centrali potrebbe vedere in campo Lancini e Perrotta, sebbene quest’ultimo sia costantemente in ballottaggio con Marconi.

Centrocampo, chi al fianco di De Rose?

Ormai non è una novità: il centrocampo di Baldini sarà a 2 e vedrà certamente la presenza di capitan De Rose. Il suo partner nelle ultime uscite è stato Jacopo Dall’Oglio, ma l’ex Catania non ha fornito delle prestazioni indimenticabili. In questa sede ci permettiamo di ipotizzare il ritorno di Damiani dal 1′, visto che si tratta di un acquisto richiesto da Baldini. Odjer viene visto più come un giocatore da inserire in corsa, dunque cederà il posto all’ex Empoli.

Attacco, Soleri scalpita e non è una novità

Il pacchetto offensivo trova tra i suoi interpreti alcuni delle poche note positive del Palermo da qualche settimana a questa parte. Brunori partirà inevitabilmente titolare, sostenuto alle spalle da Luperini e Valente. Discorso a parte per Floriano. All’ex Bari è stato preferito Felici contro il Potenza, il quale però non ha dimostrato quanto invece Baldini pretendeva. Soleri, vero e proprio match winner della trasferta lucana, insidia il posto a sinistra occupato dal 35enne. In realtà contro l’Avellino la scelta non fu molto fruttuosa, ma con una difesa maggiormente penetrabile l’attaccante ex Roma potrà dare ancora di più.

PAGANESE (3-5-2) All. Grassadonia: Baiocco; Sbampato, De Santis, Murolo; Perlingieri, Zanini, Tissone, Cretella, Manarelli; Tommasini, Firenze.

FORMAZIONE PALERMO (4-2-3-1) All. Baldini: Massolo; Buttaro, Lancini, Perrotta, Giron; De Rose, Damiani; Soleri, Luperini, Valente; Brunori.

LEGGI ANCHE

Palermo non può essere utile una sola notte. Come disse Maradona….

Paganese-Palermo, domani Baldini in conferenza stampa

Palermo promuove Kick Off 2: sensibilizzazione attraverso il calcio

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui