Catania

Catania: giorni importanti. Tanto denaro da versare e qualche domanda…

Sono giorni importanti in casa Catania, soprattutto per le vicende fuori dal campo, sebbene la dignità dimostrata dalla squadra è encomiabile (vittoria ad Avellino). Tifosi e stampa locale sono in attesa che si definisca realmente il passaggio a Benedetto Mancini. Facciamo il punto della situazione proprio attraverso le notizie che giungono dai giornali online catanesi.

Le opinioni…

Sul Catanista.com si legge che il giorno del passaggio di consegne dovrebbe essere venerdì, giorno in cui dovrebbe essere sottoscritto il rogito dal notaio. In quella stessa sede Mancini dovrebbe poi versare i restanti 375mila euro e una fidejussione per proseguire l’esercizio provvisorio; poi pagare il debito sportivo affinchè si possa chiedere il trasferimento del titolo e la successiva iscrizione al campionato, sempre dietro presentazione di una fidejussione.

Palermo-Taranto, cambia l’orario: ecco la decisione della Lega Pro

In merito all’intera faccenda, appare critica invece la posizione di Itasportpress che in un interessante articolo esprime più di una perplessità sull’intera operazione ma più in generale sui criteri del calcio italiano di verificare la solidità economica di nuovi acquirenti. Leggiamo

Sembra chiaro che Baldini può contare soprattutto su certi giocatori

il sistema calcio italiano, un sistema i cui rappresentanti istituzionali non sanno proprio da dove cominciare e quindi per non sbagliare fanno poco o nulla per migliorarlo…. Non lo fanno nemmeno quando appare ai loro occhi (in questo caso Ghirelli della Lega Pro che si rifugia sempre dietro alla FIGC) tale signor M (all’anagrafe Benedetto Mancini) che, sicuramente avrà successi personali come imprenditore, ma nel calcio dopo le esperienze negative passate da Roma, Latina e Rieti, giunge a Catania e partecipa (non sappiamo come) ad una “asta”, versa (?) una cauzione, si auto-proclama presidente senza aver firmato l’atto dal notaio, sbandiera una visura camerale della nuova società con tanto di logo e poi il nulla. Nulla è quello che è successo dopo, con il Tribunale di Catania che attende per il rogito e che forse a breve dovrà prendere decisioni conseguenti. Quali? Forse il proseguimento dell’esercizio provvisorio per far finire il campionato alla squadra di Baldini in attesa che si perfezioni il metodo M. La Catania calcistica sta correndo veloce contromano e nessuno dice ai tifosi/passeggeri se e quando si schianteranno. In questo momento ci vorrebbe il commissario Montalbano sulla scena del delitto per indagare su questo intrigo che va avanti da tempo e ha rotto i “cabbasisi” a calciatori, tifosi e giornalisti.(www.itasportpress.it)

 

Italia-Macedonia, corsa agli ultimi 500 biglietti: ecco l’orario di inizio vendita

 

LEGGI ANCHE

Serie C, scontro tra tifosi di Messina e Palermo: autostrada bloccata

Baldini: “Volevo prendere il taxi e tornare a casa, qualcuno non merita la maglia”

Broh compie 25 anni: sarà lui il colpo di mercato del Palermo 2022/2023?

Palermo, la scossa non è arrivata: Baldini sulla falsariga di Filippi

Baldini: “Se ci svegliamo andiamo in B, certuni hanno il cervello da bambini”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui