Catanzaro

Se da un lato Michele Mignani, tecnico del Bari, ha detto di non essere “bravo con la matematica”, dall’altro c’è chi i calcoli li sta facendo eccome. Ad esempio i tifosi, che hanno già lanciato il conto alla rovescia per il tanto atteso salto di categoria. Alla fine del campionato mancano 5 giornate, i pugliesi hanno 71 punti e sono forti dei 10 punti di vantaggio sul Catanzaro. Mentre l’Avellino, al momento 3° in classifica, potrebbe essere tagliato fuori dalla corsa promozione già questa domenica se il Bari dovesse anche totalizzare un punticino contro la Fidelis Andria (derby), visto che i punti di distacco dagli irpini sono ben 15 (con 5 partite ancora da giocare). Cosa serve dunque al Bari per raggiungere la promozione?

Bari, cosa manca per la B

Come detto, 5 sono le partite ancora da giocare. Il Bari disputerà in casa contro la Fidelis Andria la 34° giornata del campionato di Serie C (Girone C), prima di volare a Latina prima e a Taranto poi. Si chiuderà, poi, con le due partite in casa contro Avellino (10 aprile) e Palermo (24 aprile). Ci sono ancora 15 punti a disposizione, ma i galletti sono forti non solo del vantaggio di 10 punti sull’inseguitrice Catanzaro, ma anche dello scontro diretto a favore con gli stessi calabresi: a parità di punteggio, sarebbero i ragazzi di Mignani ad avere la meglio (2-1 a Bari e 1-2 a Catanzaro). Ecco perchè basterebbero soltanto 5 punti per stappare lo spumante e festeggiare la promozione in Serie B.

Già questa domenica il Bari potrebbe festeggiare

Un gioia, che il Bari potrebbe regalarsi già questa domenica, ma ad una condizione: Il Catanzaro deve perdere o pareggiare contro la Juve Stabia, a Castellammare. Insomma dopo la vittoria di Vibo Valentia, arrivata grazie al gol di Scavone al minuto 82, i tifosi pugliesi hanno voglia di far festa e sperano già che questa sia la settimana giusta. In ogni caso, l’obiettivo tanto agognato ad inizio stagione non sembra più in discussione, nonostante tutta la scaramanzia servita sul piatto da Mignani.

LEGGI ANCHE

Serie C, scontro tra tifosi di Messina e Palermo: autostrada bloccata

Baldini: “Volevo prendere il taxi e tornare a casa, qualcuno non merita la maglia”

Broh compie 25 anni: sarà lui il colpo di mercato del Palermo 2022/2023?

Palermo, la scossa non è arrivata: Baldini sulla falsariga di Filippi

Baldini: “Se ci svegliamo andiamo in B, certuni hanno il cervello da bambini”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui