Palermo marong

Bubacarr Marong, difensore del Palermo, è completamente sparito dai radar rosanero da diversi mesi. Più precisamente, il difensore gambiano non gioca una partita titolare dal 3 novembre 2021, gara di Coppa Italia di Serie C in casa del Catanzaro. C’è di più: per ritrovare il numero 5 rosanero tra gli undici titolari in campionato, bisogna risalire all’annata 2020/2021. Giacomo Filippi infatti schierò Marong nella formazione che partì dal 1′ contro la Virtus Francavilla, nell’ultima apparizione stagionale del Palermo prima dei play-off. Si potrebbe dunque parlare di un vero caso attorno al centrale che tanto aveva impressionato durante la prima fase della gestione Filippi, che per primo decise di credere in lui. Infatti, Marong non aveva fino a quel momento accumulato nemmeno un minuto con la maglia dei siciliani addosso. Né in Serie C né in Serie D, quando il tecnico rosanero era Rosario Pergolizzi.

MARONG, IL RINNOVO CON IL PALERMO E LA POSSIBILE CESSIONE

Nell’estate del 2021 il Palermo decise di prolungare il rapporto contrattuale con Bubacarr Marong fino al 2024. Si tratta tutt’oggi dell’unico caso in cui la dirigenza rosanero ha deciso di procedere al rinnovo verso un giocatore in scadenza di contratto fissata al 30 giugno 2022. Eppure, non è un segreto che nella finestra invernale di mercato il Palermo avesse cercato una sistemazione diversa per il difensore, magari in prestito secco come successo per Manuel Peretti. A questo punto appare legittimo un dubbio: perché rinnovare il contratto ad un giocatore con pochissima esperienza e senza il posto di titolare assicurato? Qual è la reale motivazione dietro al fatto che Marong non compaia più nemmeno nella lista dei convocati da diverse giornate?

Con il reintegro di Michele Somma in rosa, è chiaro che non si trovi più spazio per inserire il difensore gambiano, che ora si trova nella stessa situazione in cui si trovavano Crivello e lo stesso Somma sotto la gestione Filippi.

LEGGI ANCHE

Catania, Ghirelli: “Resto in attesa, in corso altre verifiche. Mi auguro…”

Potenza-Palermo, Diretta Stadio: come seguire gratis la partita in tv

Serie C/C, 33a giornata: ecco il programma della giornata

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

2 Commenti

  1. Basta chiedere al mega direttore Sagramola o al mitico Castagnini, caro amico . Poi magari potranno non degnarti di una risposta . E allora potrai riferirlo ai tifosi i quali potranno giudicare ancora meglio i due simpatici personaggi.

  2. Volendo potresti provare con il presidente del Palermo, tale Mirri. Lui ancora non lo sa , ma da un paio di anni è il presidente del Palermo, non del Carrapipi. Chi lo sa che chiedendogli di Marong non si svegli improvvisamente e torni a parlare , magari possa incazzarsi per le prove dei cari Floriano Doda crivelli, marconi e compagnia cantante.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui