catanzaro vivarini

Ancora tre punti per mister Vivarini con il suo Catanzaro: giallorossi che dimenticano la sconfitta del penultimo turno contro il Bari e si impongono in casa contro la Turris, per 2-0 confermando ciò che di buono era stato creato a Messina contro l’Acr.

Il tecnico Vivarini nel post match è intervenuto in conferenza stampa, parlando della partita appena conclusasi: “E’ un dato di fatto che la squadra ora riesce a creare tante occasioni da gol e gioca bene, a me interessava oggi l’aspetto caratteriale che inizialmente c’è stato e poi lo abbiamo abbassato lasciandomi un po’ così… Ma dobbiamo essere contenti, abbiamo confermato l’aspetto del gioco ed è già importante. Non abbiamo preso gol, pur concedendo qualche situazione perché abbiamo abbassato l’aggressività. Il problema è che ci divoriamo troppe occasioni da gol, dobbiamo finalizzare di più. Anche col Bari abbiamo avuto tante occasioni senza fare gol, così in altre partite: è una cosa su cui dovremo lavorare fino alla fine”.

“Dopo la sconfitta col Bari abbiamo ricercato la compattezza di squadra coinvolgendo anche chi ha giocato meno, oggi abbiamo fatto rientrare Tentardini e Rolando, non si può prescindere dallo spirito della squadra di livello alto da qui alla fine: ce lo siamo imposti. Iemmello? Abbiamo ponderato il suo minutaggio, abbiamo cercato oggi di allungarlo ma ancora non è in condizione smagliante, ma ha quelle qualità tecniche che ci danno soluzioni in fase offensiva, non è facile creare le occasioni ma lui ha nelle corde tante giocate e soluzioni“.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui