Gioco Responsabile

Come di consueto sono uscite le quote dei vari bookmakers, relativi alla sfida valevole per il campionato di Serie C/C: Potenza-Palermo. Il match, guardando la classifica di entrambe, si presenterebbe come una partita senza storia, ma dopo il pareggio di mercoledì dei rosanero contro la Fidelis Andria tutto è messo in dubbio. Anche il Potenza è alla ricerca disperata di punti per uscire fuori dalla zona playout, ora distante solo 6 punti e con una partita da recuperare. Si prospetta una sfida equilibrata, che vedrà spuntarla a chi sbaglierà di meno e chi resterà più concentrato. Gli uomini di Baldini hanno bisogno di tornare subito alla vittoria dopo aver perso terreno con l’ultimo pareggio. I potentini invece, vogliono continuare la striscia positiva delle ultime 4 partite con 2 pareggi e 2 vittorie.

In tal senso, tutti i siti di scommesse prevedono una partita equilibrata, con i rosanero leggermente favoriti. Tanta strategia e pochi gol: questo potrebbe essere il tema del match.

UN PO’ DI STATISTICHE

Gol fatti: Palermo quarto miglior attacco del campionato, con 47 gol realizzati e con un Brunori che dopo essere andato a secco contro la Fidelis Andria vorrà sicuramente rifarsi. Iniziano ad arrivare anche i gol dei centrocampisti con Luperini, che con Baldini è rinato nel ruolo di trequartista. Occhio a Soleri, decisivo quando entra dalla panchina. In casa Potenza il gol non è un grosso problema, soprattutto in casa, dove dei 30 totali ne sono arrivati 18. Problema principale per i difensori potrebbe essere Cuppone, capocannoniere della squadra con 6 gol fatti.

Gol subiti: In casa rosanero la solidità fatica ad essere un punto di forza, a testimoniarlo sono i continui cambi da una partita all’altra di mister Baldini. I gol subiti sono 29 in totale, la peggior difesa tra le prime sei squadre in classifica. A Potenza servirà maggior attenzione se si vuole portare a casa il match. dall’altra parte però, c’è una squadra che non fa della tenuta difensiva la propria arma principale, con 45 gol subiti. Il Potenza potrebbe soffrire la grande pressione della squadra di Baldini.

Tuttavia, i bookmakers prevedono una partita con poche reti, con l’Under 2,5 quota più affidabile. Difficile la probabilità di avere un match dai tanti gol.

Foto: quote dell’app Skores Calcio

Precedente: nel match di andata giocato al Renzo Barbera, i rosanero si sono imposti per 2-0, con le reti di Fella e Silipo.

Ecco di seguito le relative quote relative al match secondo diversi bookmakers, Palermo leggermente favorito, ma si prevedono pochi gol. Sarà così anche in campo?

Foto: quote dell’app Skores Calcio

LEGGI ANCHE

Per promozione in B e playoff è tutto aperto

In teoria siamo ancora in corsa per il 2° posto. E in pratica?

 Palermo, i rigori sono un problema: troppi errori. Chi deve tirarli?

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui