Catania

Il Palermo ha affrontato tra le mura amiche del “Renzo Barbera” la Fidelis Andria in occasione della trentaduesima giornata del campionato di Serie C. Il risultato del match è stato di 1-1. Di seguito le pagelle rosanero a cura di Pino Abbate.

Portiere e difesa

Massolo – sv: ha beccato gol senza colpa. Per il resto inoperoso, deve frenare un po’ l’eccesso di frenesia.
Accardi – 4,5: è l’ultimo della filiera che va in bambola nell’occasione del gol di Messina. Per il resto non crea che confusione sulla sua fascia contribuendo al al marasma generale.
Somma – 4,5: l’asfittico o meglio inesistente attacco bianco azzurro non lo impegna minimamente ma anche lui si fa cogliere impreparato dal cross che consente il momentaneo vantaggio dei pugliesi. Oltretutto quando si spinge in area non incide minimamente.
Perrotta – 5: anche per lui vale quanto detto per Somma, ha cercato più del compagno di dare un contributo in appoggio ma con risultati inconsistenti.
Crivello – 4,5: dalla sua parte comincia la sconsiderata dormita di tutta la linea difensiva rosanero che termina col facilissimo vantaggio biancoazzurro. Inoltre non dà alcun contributo sull’out di destra.

Centrocampo

Dall’Oglio – 5: gran passo indietro da parte dell’ex catanese che rispetto alle ultime uscite; ha sbagliato molto e ne ha risentito tutta la squadra facendo sentire oltre il giusto l’assenza del capitano.
Damiani – 4: ha preso il posto di De Rose come peggio non poteva: non è riuscito a a indovinare due passaggi di fila trascinando tutta la squadra in un baratro assoluto confermando di non avere personalità.
Valente – 5: normalmente è una spina nel fianco delle difese avversarie con i suoi guizzi che aprono spazi ai compagni e spesso realizza di persona. Oggi abbiamo visto il suo fratello gemello più brutto.
Luperini – 5,5: anche lui oggi è tornato ad essere confusionario e inconsistente come in passato. Tuttavia ha il merito di segnare il gol del pareggio anche se è ben magra consolazione.

Attacco

Floriano – 4: lento, macchinoso, impreciso e indolente. Pessima la sua prestazione condita dall’errore dal dischetto tirando una caramella che Saracco ha neutralizzato.
Brunori – 4,5: diciamo subito che non gli è arrivato un solo pallone giocabile ma non è che si sia dannato l’anima più di tanto oggi e per giunta, a sentire Baldini, ha
lasciato lui che il rigore lo battesse Floriano.

Subentrati

Felici – 5: entra ad inizio ripresa ma non fa altro che aumentare la confusione in avanti senza creare il minimo pericolo per la porta pugliese.
Soleri -5: entra insieme a Felici e si dà un gran da fare cercando di mettere in difficoltà i difensori avversari ma con poca fortuna.
Giron – 6: sostituisce lo spento Crivello e ravviva la sua fascia di competenza con parecchi traversoni poco sfruttati dalle punte.
Odjier – 5,5: indubbiamente meglio dell’inesistente Damiani, ha tentato di scodellare palloni in area a volte con poca precisione, ma oggi gli attaccanti erano in vacanza.
Fella -4: 20 minuti per confermare che è un corpo avulso in questa squadra.

Allenatore

Baldini -4 : oggi ha sbagliato tutto quello che c’era da sbagliare partendo dalla difesa e continuando col centrocampo con un Damiani impalpabile. Poi le dichiarazioni post partita lasciano interdetti in molti suoi spunti compreso il fatto che il rigore a Floriano lo ha fatto battere Brunori, e da quando si lasciano decidere ai giocatori queste cose?

Arbitro

Arbitro Monaldi – 5,5: non ha diretto male ma nemmeno benissimo. Pare che il rigore lo abbia concesso su intervento del suo collaboratore n’2 :eppure è avvenuto sotto il suo naso.

LEGGI ANCHE

Fidelis Andria, Di Leo: “In 11 avremmo vinto, meritiamo la salvezza “

Palermo-Fidelis Andria 1-1: Luperini evita la sconfitta, pareggio amaro

Luperini: “Ci siamo impegnati come sempre, è un punto d’oro”

Baldini: “Dobbiamo accettare il pareggio, in altri casi avremmo perso”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui