Palermo

Palermo – I tifosi rosanero determinanti ad Avellino. Perché …

I tifosi sono sempre importanti per una squadra perché se è vero che da soli non spingono la palla in rete, possono contribuire col loro entusiasmo e la loro spinta a dare qual qualcosa in più in termini di entusiasmo e di determinazione ad una squadra. Un ruolo fondamentale in casa ma importante anche in trasferta quando in terra avversa sentire il calore del proprio pubblico può dare energia.

Nonostante un campionato esterno davvero mediocre, i fans rosanero, lodevoli ed encomiabili, hanno seguito la squadra in trasferte tristissime, in posti “arroccati” senza nemmeno la gioia del risultato. Ma c’erano e qualche volta  sono andati via arrabbiati con la squadra per qualche prestazione molto discutibile. E ad Avellino?

Palermo, il silenzio illusorio sulla cessione: qualcosa si sta muovendo

Il settore ospiti potrà contenere 375 tifosi rosanero che potrebbero rappresentare una bella fetta di colori ed entusiasmo rosanero. Certo è una trasferta lunga e difficile e pensare di riempirlo tutto appare ottimistico. Ma la gara è delicata, delicatissima per le ambizioni di poter raggiungere almeno il quarto posto.

Baldini sta preparando la partita cercando di inculcare nei suoi l’idea che devono scendere in campo come se fossero al Barbera. Lo ha detto lo stesso tecnico rosanero e lo ha confermato Soleri. “Ad Avellino dobbiamo giocare pensando di essere la Barbera”. E con un buon seguito di tifosi l’immaginazione può avvicinarsi alla realtà.

 

Serie C/C, 17°giornata: Monopoli-Palermo sulla Rai

LEGGI ANCHE

 Come cambia la classifica se il Catania viene escluso

Delio Rossi su riforma: “Due gironi di B inserendo squadre come Palermo”

Play-off: gli scontri diretti fino alla fine. Calendario migliore per …

Via al progetto Kick Off 2: il comunicato della società rosanero

Avellino-Palermo a Tremolada: grande estimatore del “Cavaliere”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui