Delio Rossi Palermo

Delio Rossi, esperto allenatore che nella sua carriera ha guidato anche il Palermo, ha parlato nel corso di un’intervista al Corriere dello Sport della possibilità che venga attuata la riforma dei campionati di cui da tempo si discute ai vertici del calcio. Il tecnico ha un’idea ben precisa in merito al modo in cui la rivoluzione dovrebbe funzionare: essa coinvolgerebbe anche il club di Viale del Fante, incastrato in Serie C dopo il fallimento.

Serie A a 18 e due gironi da 20 di B, riannettendo piazze importanti come Palermo, Bari eccetera. Poi semiprofessionismo”. E sul futuro della Serie C: “Vi sembra che il sistema possa sostenere 60 squadre di C senza ricavi e con le inevitabili conseguenze a cascata sui dipendenti? Io credo di no”, queste le dichiarazioni rilasciate da Delio Rossi.

La riforma, secondo quanto anticipato dal numero uno della FIGC, Gabriele Gravina, potrebbe essere attuata a partire dal 2024, ma in merito ancora non ci sono certezze. Le grandi nobili decadute come Palermo e non solo, in tal senso, auspicano che la situazione possa realmente sbloccarsi al più presto, al di là delle promesse fatte a parole.

LEGGI ANCHE

Carrozzieri: “Palermo non è ai livelli del Bari. Mirri? Deve vendere”

Davis Curiale, il palermitano che tenta di salvare la Vibonese

Avellino, Ignoffo: “Ora i Lupi hanno più certezze”

Bari, Terranova: “C’è un motivo se siamo in vetta, a Catanzaro per vincere”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui