curiale vibonese

Davis Curiale ha siglato un’altra rete con la maglia della Vibonese. Ma non si tratta di una rete qualunque: il peso specifico di questo gol è capitale, considerando che riporta i calabresi alla vittoria dopo più di tre mesi. Al 68′ della gara contro il Taranto, Curiale ha ricevuto un assist al bacio da un altro palermitano, Francesco Golfo, spedendo la palla alle spalle di Chiorra. È un esplosione di gioia allo stadio ‘Luigi Razza’ di Vibo Valentia, che nel 2022 non aveva mai visto uscire dal campo i propri beniamini con tre punti in mano. Questa volta è accaduto, ed il merito è tutto da attribuire a Curiale, che già altre due volte aveva segnato con la maglia rossoblù, ma non riuscendo a ribaltare il punteggio.

DAVIS CURIALE, DA FUORI ROSA AL CATANZARO A PROTAGONISTA DELLA VIBONESE

La stagione di Davis Curiale non era iniziata nel migliore dei modi. Inizialmente messo fuori rosa, soprattutto dopo il mercato estivo faraonico dei giallorossi, ha ricominciato a vedere il campo a intermittenza. La prima vera partita da titolare è stata proprio contro il Palermo, in Coppa Italia, dove peraltro ha segnato uno splendido gol con una prodezza notevole. Viste però le poche chance concesse dell’allora tecnico del Catanzaro Calabro, ecco che a gennaio la sua carriera subisce una svolta. La Vibonese decide di puntare su Curiale per risollevare la propria verve offensiva, che fino a quel momento aveva portato troppe poche reti per sperare nella salvezza.

Da lì gol all’esordio con il Francavilla, e poi dopo tre presenze un’altra contro il Messina. Curiale non ha perso il senso della porta, ma non riesce a riportare la Vibonese alla vittoria. Questo fino a ieri, dove con un colpo di sinistro ha sbloccato il risultato, poi rimasto invariato. I rossoblù adesso sono a sette lunghezze dai play-out. E possono contare su una freccia in più al proprio arco: il palermitano Devis Curiale.

LEGGI ANCHE

PA-CT, un incubo. Ecco perché gli imprenditori non investono

Catania, Gasparin: “Chi ha fatto il bando conosce poco il calcio, Mancini…”

Bari, Terranova: “C’è un motivo se siamo in vetta, a Catanzaro per vincere”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui