Serie B Soleri Modena

Il Palermo si gode la ditta del gol, Brunori & Soleri segnano più di tutti

Non giocano (quasi) mai in coppia, ma lasciano sempre il segno. I due attaccanti già a quota undici nel ritorno, nel Girone C nessuno ha fatto meglio di loro. Bomber… diversi. Il n. 9 da sette match non sbaglia un colpo, il «baby» protagonista soltanto da subentrato.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola. L’articolo di Benedetto Giardina sottolinea come la coppia rosanero più prolifica sia quella composta da Brunori e Soleri, anche se di coppia non si può realmente parlare. I due infatti insieme giocano pochissimo. In totale, ad ogni modo, le reti nel 2022 sono state undici. Non c’è un’accoppiata migliore tra le concorrenti dei rosa: il Bari, al massimo, può mettere sul piatto le nove marcature di Antenucci (cinque) e Cheddira (quattro), mentre Avellino, Catanzaro e Virtus Francavilla non riescono ad accumulare più di otto reti con i primi due marcatori del girone di ritorno.

Il paragone è dunque d’obbligo: se Brunori fa Batman con le sue reti, Soleri è tornato a interpretare
nel migliore dei modi il ruolo di Robin, sempre da subentrato. È anche per questo motivo che insieme giocano pochissimo. Con Baldini ancora meno che con Filippi: i due hanno condiviso un posto per 200 minuti in tutto il girone di ritorno, ovvero per 22,2 minuti a partita. Nel girone di andata l’allora tecnico aveva provato talvolta a farli coesistere, ma i risultati non erano mai stati soddisfacenti. Tre occasioni, di cui sconfitta a Taranto, sconfitta a Catania e pareggio in casa col Bari. Adesso, invece, i due sembrano avere trovato l’equilibrio ottimale, seppure lontani: i numeri lo confermano.

Come cambia la classifica se il Catania viene escluso

Palermo, è l’ora di vincere: dalla tana dei “lupi” passa la stagione

LEGGI ANCHE

Palermo, Barbera non solo stadio di calcio: ospiterà conferenze e meeting

Serie C/C, la classifica marcatori senza i rigori: ecco il leader

Catania, le sorprese non finiscono: fissata nuova asta

 Solito bel Palermo del Barbera. Ma come giudicare gli altri risultati?

Caso Catania- Esplode la protesta dei tifosi: una barzelletta

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui