palermo baldini

Catania, lo sfogo di Baldini: “Ho pensato di non tornare martedì. Dove sono gli stipendi?”

La situazione societaria del Catania non è delle migliori, al contrario le preoccupazioni sono tante e anche del suo stesso allenatore Baldini. La squadra sul campo fa il suo dovere e batte il Monterosi dimostrando grande attaccamento alla maglia e grande professionalità, valori che il tecnico etneo sottolinea nello sfogo a fine gara: “Una gran partita in un giorno complicatissimo e difficilissimo. Un’ulteriore prova di quello che hanno dentro questi uomini, perché sono uomini. Negli spogliatoi ho detto loro che sono il mio orgoglioil giorno prima della partita ci sono sentenze, un miliardo di problemi. Questi ragazzi continuano ad andare avanti, se ne fregano di qualsiasi cosa e hanno solo voglia di andare avanti…”

 

Baldini sottolinea inoltre la poca chiarezza che accompagna la squadra completamente ignara di cosa sta succedendo e che non riceve informazioni da parte di chi dovrebbe darle.
” … abbiamo bisogno che qualcuno ci spieghi le cose e ci spieghi quando prenderemo novembre e dicembre, perché non abbiamo preso tutto gennaio, chi ci pagherà febbraio. Abbiamo bisogno dei campi per allenarci visto che a Torre del Grifo i campi sono abbandonati a loro stessi e si fa fatica anche a stoppare il pallone. Abbiamo bisogno di qualcuno che ci dia una mano sotto questo punto di vista, altrimenti ci dicano basta perché non è assolutamente facile…”
Non deve essere semplice per Baldini avere la forza di andare avanti fra nuvole nere che si addensano continuamente e la tentazione di mollare tutto è forte come quella di voler dare un segnale importante: ” … Ho una rabbia e una delusione dentro incredibile. Questa sera ho l’aereo e vado da mio figlio: per la prima volta ho pensato di dare un segnale forte e di non ritornare martedì. Però non ce la faccio ad abbandonare questi ragazzi. È possibile che io ieri sera non abbia ricevuto una telefonata di qualcuno che mi spiegasse le cose? È possibile che i ragazzi non abbiano avuto una persona lì che spiegasse loro le cose? Chi deve spiegare qualcosa?…Vorrei comprarla io ma non ho i soldi per farlo. Questa squadra sarebbe a lottare per i playoff senza le penalizzazioni. Questo gruppo aveva delle possibilità importanti. Col direttore Pellegrino abbiamo avuto la fortuna di mettere insieme uomini prima ancora che calciatori. E questo è un orgoglio”
(fonte TuttoC.com – articolo di Claudia Marrone)

 

Serie C/C, 30a giornata: vittoria in extremis per il Bari. Ok Avellino, cade il Catanzaro

LEGGI ANCHE

 Baldini: “Bravi i ragazzi, bastava restare calmi. Massolo? Mi ha convinto”

Palermo-Vibonese 3-0: “casa dolce casa”, Brunori storico. Dovere compiuto

Barbera, clima spettrale: spalti aperti… ma come se fossero chiusi

Palermo-Vibonese, le pagelle: Brunori il migliore, due le insufficienze

Il Barbera si rifà il look e poi… ne godrà il Palermo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui