Suagher

Urge una vittoria al Palermo di Silvio Baldini per tentare la scalata verso la promozione in cadetteria. I rosanero di Dario Mirri devono cercare di allontanare i fantasmi dell’ultima sconfitta patita in Puglia, contro la Virtus Francavilla. Il rullino interno del Palermo, al momento, evidenzia 34 punti dei 42 disponibili: una vera e propria certezza all’interno delle mura amiche.

La squadra ospite allo stadio Renzo Barbera è la Vibonese, compagine che si trova all’ultimo posto in classifica con 16 punti di cui solo 4 lontano dallo stadio Luigi Razza.

Tra i volti nuovi della squadra calabrese, nel mercato di gennaio, è arrivato l’esperto difensore centrale Emanuele Suagher a titolo temporaneo, con un prestito fino a giugno 2022. Il centrale ex Atalanta gode di molta esperienza nei campionati maggiori e potrà dare sicuramente una grossa mano ad una difesa che, in questo momento, ha molta difficoltà nella fase difensiva con ben 43 gol subiti.

Gli inizi di Suagher

La carriera del 29enne difensore centrale inizia con i colori neroazzurri dell’Atalanta cuciti sul petto con i quali, nella stagione 2010-2011, vince anche il campionato di Serie B pur non collezionando minutaggio. La prima vera stagione di Suagher da protagonista, però, avviene lontano da Bergamo; il giocatore passa in prestito tra Tritium e Pisa in Serie C1 dove colleziona ben 42 gettoni e 3 gol.

Le due ottime stagioni in Serie C, permettono a Suagher di iniziare la sua scalata verso le serie maggiori: il Crotone si accaparra le prestazioni del centrale. Con i calabresi giocherà 24 volte, scendendo anche una volta in campo ai Playoff di riferimento. L’annata 2014-2015 si apre con il trasferimento al Carpi in una stagione storica per il club emiliano: vittoria del campionato e promozione in Serie A.

Ritorno a Bergamo e Serie A

Nel 2015 torna quindi dove tutto ebbe inizio: a Bergamo. Fino a gennaio, però, il giocatore non trova spazio con la squadra bergamasca, pertanto lascia il club per tornare per la seconda parte di stagione al Carpi. Con il Carpi riesce ad esordire nella massima serie, non riuscendo però nell’impresa di salvare la Serie A.

Dopo la piccola esperienza in Serie A, Suagher torna in cadetteria vestendo i colori di Bari, Cesena ed Avellino prima del ritorno al Carpi nella stagione 2018-2019. In questi tre anni totalizza 44 presenze che non bastano per la conferma in cadetteria, tornando, quindi, in Serie C a distanza di quasi 10 anni dall’ultima volta.

Suagher ed il ritorno in Serie C

I due anni passati a Terni, con la squadra rossoverde, sono di grande curriculum per il centrale difensivo: vittoria del campionato al secondo tentativo con il tecnico Lucarelli in panchina. L’annata della Ternana fu completamente a senso unico: primo posto in solitaria e campionato vinto fin dall’inizio dell’anno, complice le stratosferiche prestazioni degli uomini più offensivi. La vittoria della Serie C non basta, Suagher non viene confermato per la stagione in B e pertanto si accasa alla Feralpisalò dove, non contento del minutaggio, lascia il club per passare, oggi, alla Vibonese.

LEGGI ANCHE

Catania, asta deserta: ridotte al lumicino le possibilità di sopravvivenza

Mancini, il Catania e quel legame col Palermo dei Tuttolomondo

Il Barbera si rifà il look e poi… ne godrà il Palermo

Serie C, 31a e 32a giornata: cambiano gli orari delle gare del Palermo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui