abramovich

In casa Chelsea sono giorni di cambiamento; Roman Abramovich, infatti, ha deciso di mettere in vendita il club londinese. L’imprenditore russo ha inoltre deciso che il ricavato della vendita dei Blues, andrà all’Ucraina duramente colpita dal conflitto attuale.

Le parole di Abramovich

“Vorrei affrontare le speculazioni sui media negli ultimi giorni in relazione alla mia proprietà del Chelsea FC. Come ho affermato prima, ho sempre preso le decisioni tenendo a cuore l’interesse del Club. Nella situazione attuale, quindi, ho preso la decisione di vendere il Club, poiché ritengo che ciò sia nel migliore interesse del Club, dei tifosi, dei dipendenti, nonché degli sponsor e dei partner del Club”.

“La vendita del Club non sarà accelerata ma seguirà il giusto processo. Non chiederò alcun prestito da rimborsare. Per me non si tratta mai di affari né di soldi, ma di pura passione per il gioco e per il Club. Inoltre, ho incaricato il mio team di creare una fondazione di beneficenza in cui verranno donati tutti i proventi netti della vendita. La fondazione sarà a beneficio di tutte le vittime della guerra in Ucraina. Ciò include la fornitura di fondi essenziali per i bisogni urgenti e immediati delle vittime, nonché il sostegno al lavoro di recupero a lungo termine”.

LEGGI ANCHE

Arbitri scarsi, arbitri impreparati, arbitri protagonisti. E allora?

Pisa, Birindelli incoraggia Lucca: “Ha voluto alzare l’asticella, ma tornerà”

Bari, Ricci: “Prossime due decisive, ma adesso non siamo diventati scarsi”

Fifa 22, Russia esclusa anche dal famosissimo videogioco? Le ultime

Catania, Mancini: “Ok dalla FIGC, parteciperò all’asta con un progetto serio”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui