Balotelli

Mario Balotelli sembra avere ritrovato il sereno, anche se lontano da palcoscenici importanti: l’attaccante palermitano, infatti, sta dando il meglio di sé in questa stagione tra le fila dell’Adana Demirspor, in Turchia. La sua carriera è stata a lungo caratterizzata da alti e bassi, nonostante le qualità per essere tra i migliori non gli siano mai mancate. Il classe ’90 ne è consapevole e ne ha parlato in un’intervista al The Athletic.

Ho perso alcune occasioni per essere al livello di CR7. Sono sicuro al 100%, però, di avere la stessa qualità. Al giorno d’oggi non posso dire di essere bravo come Ronaldo, perché quanti Palloni d’Oro ha vinto? Cinque? Nessuno può paragonarsi a lui e a Messi. Se però parliamo solo di qualità calcistica, allora non ho nulla da invidiare a dire il vero”, queste le sue parole. L’attaccante, in tal senso, ha le idee chiare su quali sono stati i suoi errori: “Penso che lasciare il Manchester City sia stato quello più grande. Quando sono andato via ho giocato bene per un anno e mezzo al Milan, poi ho avuto dei problemi. Ora che sono più maturo, capisco che non avrei dovuto lasciare il City in quel momento. In tutti quegli anni sono sempre migliorato, sarei potuto rimanere a lungo come Agüero. Se avessi avuto la mentalità di ora, probabilmente all’epoca avrei potuto vincere il Pallone d’Oro“.

Nonostante ciò, Mario Balotelli, qualche soddisfazione se l’è tolta: dalla Premier League vinta nel 2012 con il Manchester City alla Champions League del 2010 con l’Inter. Ora il suo sogno è quello di tornare a vestire la maglia dell’Italia. “ Ho l’obiettivo di tornare per aiutare la squadra a volare ai Mondiali, voglio anche portare l’Adana Demirspor tra i primi tre posti anche se non è facile. Ciò che voglio è solo tornare in Nazionale: gli ultimi due anni non sono stati facili per me, tra Brescia e Monza, ho avuto anche qualche infortunio. Per me dovrebbe essere la normalità giocare con l’Italia, mentre la cosa strana è quando avviene il contrario. Sto lavorando al massimo per farmi trovare pronto, spero di essere convocato per gli spareggi”, ha concluso.

LEGGI ANCHE

Catania, Mancini: “Ok dalla FIGC, parteciperò all’asta con un progetto serio”

Palermo-Vibonese a Fontani: fu definito “elemento pericoloso…”

Play off: il regolamento. E oggi il Palermo giocherebbe con …

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui