raciti messina

Ezio Raciti, allenatore dell’ACR Messina, è intervenuto in conferenza stampo post partita per parlare della prestazione dei suoi giocatori. Nel pomeriggio, infatti, i giallorossi hanno affrontato il Monopoli conquistando i tre punti, con il risultato di 2-1.

Le dichiarazioni di Raciti

Il tecnico dell’ACR Messina ha commentato la partita di oggi, facendo i complimenti alla sua squadra, nonostante mancassero diversi giocatori: Abbiamo fatto un primo tempo stratosferico, il secondo con sofferenza e il merito è della squadra, visto che oggi mancavano 10 elementi in rosa. Ma qui chiunque gioca è pronto a far bene, hanno messo cuore e determinazione, facendo una partita importante”. Diversi i punti collezionati fino ad ora, che hanno fatto risalire la squadra siciliana che lotta per la salvezza: “Nelle prime 18 partite sono stati fatti 13, nelle ultime 10 invece 16: vuol dire che questa squadra ha fatto bene, nonostante vedo dello scetticismo, ma i ragazzi mettono cuore e professionalità, ed è un onore allenarli. E la vittoria la condivido anche con il mio staff. Abbiamo fatto un percorso importante ma ancora non abbiamo guadagnato nulla, non dobbiamo guardare la classifica ma pensare a fare punti“.

Una partita complessa quella di oggi, che poteva riaprirsi dopo il gol del Monopoli, ma la squadra ha mantenuto la concentrazione come sottolinea Raciti: “Il gol del Monopoli? È stato fortuito, a causa del campo e vento, ma non abbiamo concesso nulla. Ho avuto paura per il contraccolpo psicologico ed ho cambiato modulo”.

Infine il tecnico ha chiesto supporto per la squadra: “Ho sentito sempre che si sbaglia tutto ma i numeri dicono altro, vorrei che sia più considerato il lavoro dei ragazzi, e non è giusto sentire che uno fa meno di altri, è una squadra nel bene e nel male”.

LEGGI ANCHE

Coronavirus, il bollettino del 22 febbraio: più di 5000 i casi in Sicilia

Serie C/C, 29a giornata: Colpo Messina, battuto il Monopoli

Ex Palermo, Caracciolo: “Coppa Uefa con i rosanero grande esperienza”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui