Palermo

Palermo – Castagnini: “In C conta l’aggressività: per questo in trasferta fatichiamo”

Il direttore sportivo del Palermo, Renzo Castagnini è intervenuto  su TMW Radio, durante la trasmissione Stadio Aperto ed ha parlato a tutto tondo dalla serie A alla C, dove fa i complimenti al Bari per il campionato di vertice. E racconta le sue amare sensazioni dopo Foggia. Vi riportiamo alcuni passaggi dell’intervista

Ho ancora le ferite, sto sanguinando dalla partita di martedì. È stata strana: loro hanno sfruttato le occasioni da gol, noi no. Crediamo di poter migliorare la classifica, rimbocchiamoci le mani e andiamo avanti … Il livello in C secondo me si è alzato molto e l’arma principale delle squadre è l’aggressività. Per questo in trasferta fatichiamo: col Palermo è sempre la partita dell’anno e ti aggrediscono…”

Palermo, le promesse erano altre e tu lo sai

“… so che il giocatore(Lucca) è forte di testa. Convinto e umile, si allena bene. A Pisa era partito bene e si è fermato più che altro per acciacchi fisici, ho avuto modo di sentirlo. Uno alto due metri ha più facilità nel perdere la condizione… (Su Vlahovic )  Un po’ come successo a noi con Lucca, volevamo tenerlo ma il giocatore spingeva per andare via. Quando è così credo sia giusto lasciarli partire, anche se perdere un grande campione come Vlahovic non fa mai piacere… Personalmente non lo conoscevo (Zamparini), ma quando entro nel museo del Palermo fatto dal presidente Mirri, e ci sono le sagome dei giocatori che ha portato lui… Ci si potrebbe fare una Nazionale fortissima. Ha fatto un calcio straordinario … A mio modo di vedere è un grande allenatore (Baldini), uno dei migliori in Italia. Il Palermo ha un allenatore top”.

Palermo-Turris, spalti ancora vuoti? I tifosi vogliono disertare il “Barbera”

LEGGI ANCHE

 E con la testa, con le gambe e con il culo, Ciao Ciao

Un Palermo troppo bellino che … sembra Penelope

Foggia-Palermo, le pagelle: solo insufficienze per i rosanero

Foggia, Zeman: “Gol Palermo? È regolare, ma i miei avrebbero tirato fuori”

Brunori: “E’ finita malamente. Gol? Nessuno avrebbe buttato palla fuori”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui