avellino

In casa dell’Avellino sono giornate concitate dopo l’esonero di Braglia e del direttore sportivo di Somma. Diversi i nomi che sono stati accostati alla panchina e alla dirigenza, ma finalmente sembrano esserci notizie più certe. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, il club irpino ha pensato ad un ritorno di fiamma per il ruolo del direttore sportivo.

In base alle ultime notizie, infatti, si tratterebbe di Vincenzo De Vito, che tornerebbe in seno ai lupi con un accordo di un anno e mezzo. Per quanto riguarda la tanto discussa panchina, invece sembra essersi trovato un accordo anche con Carmine Gauteri. Il tecnico rimarrebbe alla guida dei biancoverdi fino a giugno, con l’opzione di prolungare il contratto anche per la stagione successiva.

DE VITO UFFICIALE: SARÀ IL NUOVO DS

L’Avellino tramite un comunicato sul suo sito internet ha reso ufficiale l’arrivo di Enzo De Vito nel ruolo di direttore sportivo. Andrà a sostituire Di Somma, anche lui sollevato dall’incarico dopo la sconfitta contro la Virtus Francavilla. “L’U.S. Avellino 1912 comunica di aver affidato la responsabilità dell’area tecnica all’avvocato Vincenzo De Vito, che assume così la carica di direttore sportivo. Per De Vito si tratta di un ritorno in biancoverde avendo ricoperto la carica di direttore sportivo del sodalizio irpino dal 2011 al 2018. In carriera, oltre all’esperienza all’Avellino, ha diretto l’area tecnica di Aversa Normanna (dal 2008 al 2011) e dell’Arezzo (da Gennaio 2021 a dicembre 2021) ricoprendo, in quest’ultimo club, anche il ruolo di direttore generale. Dal 2018 al 2020 è stato capo scouting del Parma, in serie A, ruolo ricoperto anche al Genoa, sempre in massima serie, da luglio a novembre 2020. De Vito ha firmato un contratto che lo legherà all’Avellino fino al 30 Giugno 2023”, questo il comunicato della società.

 

LEGGI ANCHE

Avellino, si pensa a Gautieri per il dopo Braglia: le ultime

Palermo, gli ultras tuonano contro Mirri: “Non metti amore, vendi tutto”

Turris, le decisioni del Giudice Sportivo: due assenti contro il Palermo

Il verbo di Mirri: «Combattere, chi si arrende perde e basta»

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui