baldini

La 26esima giornata di Serie C si avvicina, Baldini e Zeman sono pronti a sfidarsi: la prossima gara vedrà infatti opposte Foggia e Palermo, satanelli pugliesi contro aquile siciliane, un match tutto da vivere. I due tecnici sono pronti ad affrontarsi dopo quasi vent’anni.

I destini paralleli di Baldini e Zeman

Se si potesse utilizzare un aggettivo per descrivere le due società in questione, Foggia e Palermo, nessuno esiterebbe a trovarlo e pronunciarlo: nostalgiche. Si perché i due club, forse vogliosi di ricordare i fastosi, stupefacenti e ruggenti anni d’oro della propria storia, hanno richiamato sulle panchine i tecnici protagonisti di quei momenti. Sicuramente qualcuno potrebbe contestare questa affermazione quando si parla di Silvio Baldini: la prima esperienza in rosanero forse non fu del tutto memorabile, visto l’esonero di Zamparini, ma il tecnico di Massa diede il via ad un campionato memorabile. Il Palermo infatti in quel 2003/04 riuscì ad ottenere una storica promozione in Serie A trascinato da giocatori come Luca Toni, Corini, Zauli…

Allo stesso modo in questa annata, i ritorni di fiamma, non sono indifferenti al solo club di Viale del Fante. Non a caso per la 3a volta in carriera, Zdenek Zeman, è tornato a sedere sulla panchina foggiana; un amore così forte, quello tra la società pugliese e l’allenatore boemo, che sembra quasi non possa più terminare. Ma come dare torto a qualsiasi tifoso dei rossoneri? Zeman ha fatto toccare il cielo con un dito anche al più pessimista dei supporters del Foggia, trascorrendo 8 stagioni sulla panchina dei satanelli (compresa quella attuale) e regalando grandi traguardi: su tutti l’indimenticabile promozione in massima serie nella stagione 1990/91.

Avellino-Palermo 0-0: l’ultimo match tra i due allenatori

Baldini e Zeman nella giornata di domani, 15 febbraio, si ritroveranno nuovamente contro in un campionato; l’ultimo match tra i due allenatori risale alla stagione 2003/04 Avellino-Palermo terminato 0-0. Vedremo chi dei due tecnici, in questa sfida dal sapore nostalgico, riuscirà a prevalere: se il 4-3-3 del ceco o il 4-2-3-1 del toscano.

LEGGI ANCHE

Palermo C5, altra sconfitta per i rosanero: il Partinico espugna il “Tocha Stadium”

Foggia-Palermo, le probabili formazioni: riecco Marconi in difesa

Palermo, Brunori mette nel mirino Miccoli e Nestorovski: è affamato di gol

Giudice Sportivo: Alastra salterà la sfida contro il Palermo

Baldini: “Turnover? Solo se i giocatori hanno qualche problema”. E su Damiani…

Baldini: “Palermo è dei tifosi. Rigore Juve Stabia? Inesistente”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui