maiello bari

Giornata di conferenze stampa in casa Bari. Oggi, infatti, è toccato al nuovo arrivo Raffaele Maiello rispondere alle domande dei giornalisti. Il centrocampista è arrivato negli ultimi giorni di mercato, dopo essersi presentato in campo con l’esordio contro la Paganese, oggi lo ha fatto davanti alla stampa. L’ex Frosinone ha parlato dei motivi che lo hanno spinto a scegliere la squadra pugliese. Tra coloro che hanno avuto maggiore influenza sulla scelta c’è sicuramente Fabio Grosso, ex allenatore del Bari, che conosce già la piazza. “Fabio Grosso mi ha parlato molto bene della città, dell’ambiente, della piazza calorosa, ha speso belle parole per Bari. Mi piacerebbe molto far un bel percorso qui è una piazza importante”.

Maiello: prime partite e il ruolo di Polito nella trattativa

Il classe 91 ha parlato anche delle sue prime due uscite con la maglia biancorossa contro Paganese e Monterosi, entrambe due vittorie molto sofferte. Sono state due partite toste  giocare in trasferta su campi così non è facile. A Pagani ci siamo complicati la vita da soli.  Dobbiamo imparare a chiudere le partite. Ma contro il Monterosi era importante conquistare i tre punti“, così ha dichiarato il giocatore.

Durante la conferenza stampa c’è stato spazio anche per raccontare qualche dettaglio in più della trattativa che lo ha portato a Bari. In tal senso, una grande parte dei meriti va a Ciro Polito, ds dei galletti, che ha condotto la trattativa nel migliore dei modi. “Nell’ultima settimana di mercato c’è stato l’affondo decisivo di Polito mi ha raccontato il progetto e una delle prime cose che mi ha detto è che vuole uomini prima che calciatori. Questo aspetto mi piace molto”, così ha concluso Maiello.

LEGGI ANCHE

CIO sui Mondiali ogni 2 anni: “Pronti a togliere il calcio dalle Olimpiadi”

Campobasso, Cudini: “Palermo squadra al vertice, sarà dura. All’andata…”

Palermo, addio buche per strada. Entra in funzione la tappabuche

Kragl: “Qui ad Avellino con un solo obiettivo, vincere”

Pres Monterosi sul Bari: “Questi errori fanno passare la voglia di calcio”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui