Oggi Messina Palermo saranno avversarie, ma il club giallorosso ieri, nel giorno della scomparsa dell’ex patron rosanero Maurizio Zamparini, ha voluto abbracciare virtualmente il capoluogo siciliano. Un post di cordoglio speciale, alla vigilia del derby, è apparso sulla pagina Facebook della società.

“Derby esaltanti, il carisma e la passione. Siamo convinti che il Presidente Emanuele Aliotta ti abbia riservato un posto accanto a lui per vedere insieme Palermo-Messina.Buon viaggio Presidente Zamparini. A domani”, questo quanto si legge nel messaggio. L’immagine, realizzata da WeSport, mostra i due ed numeri uno dei club siciliani insieme, mentre assistono dal cielo al derby che si giocherà al “Renzo Barbera”.

In entrambi i casi, degli amati ex presidenti, non resta infatti che il dolce ricordo. Emanuele Aliotta, che ha guidato il Messina dal dicembre 1995 al luglio 2002 centrando ben quattro promozioni (dall’Eccellenza alla Serie B), è deceduto nel 2010 dopo avere lottato per molti anni contro una malattia. Maurizio Zamparini, storico patron del Palermo, invece, si è spento ieri dopo un mese di ricovero.

LEGGI ANCHE

Caro Pres, eravamo distanti. Ma che scherzo è questo?

Zamparini e gli allenatori: da Guidolin a Rossi, uno storico “odi et amo”

Zamparini e gli anni d’oro del Palermo: da Barzagli a Dybala, i campioni del “Barbera”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui