Iachini Playoff

Giuseppe Iachini, allenatore del Parma ed ex tecnico rosanero, ha espresso un suo pensiero in seguito alla scomparsa del ex patron del Palermo Maurizio Zamparini, venuto a mancare questa notte. Il mister è stato alla guida dei rosanero per alcune stagioni, dando il suo contributo anche alla risalita dalla Serie B alla Serie A, conoscendo quindi molto bene il presidente friulano.

Le dichiarazioni di Iachini

Giuseppe Iachini ha reso omaggio alla memoria di Maurizio Zamparini, ricorrendo gli anni trascorsi insieme, sia come calciatore che allenatore: “Per me oggi è un giorno molto triste, provo un dolore profondo perché ho avuto la fortuna di conoscerlo e vivere con lui momenti unici e indelebili. Prima da calciatore e poi da allenatore, è stato lui a credere fortemente nelle mie qualità da tecnico”. L’allenatore ha inoltre manifestato il suo dispiacere per la sua scomparsa, soprattutto per quello che ha rappresentato per il calcio italiano. “Il calcio ha perso un grandissimo uomo e un grandissimo presidente.  Insieme ci siamo tolti tantissime soddisfazioni, ho avuto il piacere di conoscerlo bene, era molto competente sugli aspetti tecnici del calcio ed è sempre stato molto generoso con tutti”.

Infine, ha ricordato anche la sua personalità dirompente: “A livello umano è stata una grandissima persona per me. Era eternamente innamorato del calcio e del pallone, questo aspetto ci univa e con lui ci siamo sempre capiti al volo, c’era un’intesa bella e umana. Mi ha lasciato grandi insegnamenti, lo ricorderò per sempre e lo porterò sempre nel mio cuore. Voglio mandare un abbraccio affettuoso a sua moglie e ai suoi figli, perché so cosa stanno provando in questo momento così triste”.

LEGGI ANCHE

Morte Zamparini, Giovanni Tedesco: “Grato in eterno, realizzato un sogno”

Baldini: “Siamo Palermo, contro Canicattì o Juventus non cambia. Col Monterosi…”

Baldini: “Fella è un giocatore importante. Silipo al Catania? A lui ho detto…”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui