s)

Continuano gli attestati di stima e le parole di cordogli inerenti alla morte di Maurizio Zamparini. Tante figure del mondo del calcio lo hanno voluto ricordare soprattutto coloro che hanno lavorato con lui al Palermo. Tra questi Delio Rossi, uno degli allenatori più vincenti dell’era Zamparini. Il tecnico ha ricordato il presidente come un uomo appassionato di calcio, ma anche molto pretenzioso. Tra gli allenatori insieme a Iachini è quello che ha avuto maggior durata sulla panchina rosanero. Tuttavia, anche lui è stato sulla lista dei tanti allenatori esonerati. Zamparini, infatti lo fece fuori nella stagione 2010/2011 in seguito alla sonora sconfitta per 0-7 contro l’Udinese di Sanchez e Di Natale.

Le parole di Delio Rossi

Mister Delio Rossi ad un’intervista ai microfoni di TMW ha ricordato così il presidente: “Zamparini? Il primo ricordo è quello di una persona innamorata del calcio. Un ricordo? Sono una persona che pur anche potendomi permettere altre licenze ho sempre instaurato un rapporto professionale, non mi sono mai permesso di andare oltre. Un presidente è il mio capo, spesso però con Zamparini siamo stati assieme. A volte non eravamo d’accordo, era però una persona diretta”.

Rossi continua dicendo: “Si arrabbiava, ma dopo due ore gli passava. L’episodio più eclatante riguarda una trasferta: avevamo perso 3-1 e preso tre gol su punizione. Ero tornato a Roma a casa per tornare a Palermo, arrivato all’aeroporto mi chiamò il Presidente dicendomi di andare a casa sua a Udine urgentemente. Sono ripartito da Palermo a Udine. Mi fece entrare e in tv mise la punizione per farmi vedere che a suo dire avevamo sbagliato le posizioni rispetto al previsto. Non aveva ragione. Praticamente mi fece andare a casa sua per cazziarmi. Aveva qualche fissazione. Una predilezione per i giocatori più talentuosi, loro”.

LEGGI ANCHE

Novellino: “Zamparini persona generosa. E quella volta che mi esonerò la sera…”

Morte Zamparini, il cordoglio del Palermo. Mirri: “Grave perdita”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui